mercoledì , 14 novembre 2018
Home » BMW NEWS » Confronto BMW X2 F39 vs Audi Q2 – Foto comparative

Confronto BMW X2 F39 vs Audi Q2 – Foto comparative

Due SUV dall’anima sportiva

Potremmo definirla la “battaglia dei numeri 2” visto che questo è il numero in comune dei due SUV compatti delle case tedesche: BMW X2 contro Audi Q2

Entrambe le vetture vengono dalla Baviera e per entrambi questo modello rappresenta il SUV più “trendy”.

Ma cos’altro hanno in comune queste due auto?

In questo segmento lo stile è la chiave di volta perché ormai è dimostrato che i clienti che stanno acquistando questi sportivi Crossover di piccole dimensioni sono più concentrati sul design, la tecnologia e il comfort piuttosto che sul piacere di guida. Quindi osservando queste due auto si capisce cosa Audi e BMW hanno voluto mirare. 

Gli esterni: X2 sportivissima

Sulla parte frontale è chiaro che la BMW X2 è la più aggressiva delle due con i fari più inclinati e la griglia del doppio rene “capovolta” rispetto ai modelli precedenti BMW. Nell’allestimento M Sport le massicce prese d’aria frontali anche sono molto più aggressive della Audi Q2 e mentre quest’ultima cerca di avere un design aggressivo riteniamo che forse è un po’ troppo squadrata e questo le toglie un po’ di appeal.

Di profilo la BMW X2 ancora una volta dimostra di essere più bella e accattivante perché, mentre la Audi Q2 ha linee troppo lineari, la BMW X2 mette in mostra linee muscolose e grazie alla linea di cintura che va rastremandosi verso la coda da l’impressione che la vettura si stia lanciando in avanti: e poi dobbiamo dire che il logo BMW sul montante posteriore è una chicca.

Viste da dietro non c’è storia è assolutamente la Q2 manca di personalità tanto da ricordare più una Volkswagen che un Audi con i gruppi ottici posteriori così quadrati da essere anonimi.

Quindi per noi vince facilmente la X2 che ancora una volta mostra i muscoli e uno stile hi-tech grazie agli slanciati gruppi ottici posteriori con illuminazione led e il doppio scarico sui due lati del paraurti.

Gli interni: Q2 in vantaggio

Dove l’Audi si difende meglio invece è all’interno, non solo per quanto riguarda il design, ma anche per il massiccio uso di tecnologia usata.

Infatti è di assoluto prim’ordine lo stupendo Virtual cockpit che probabilmente al momento è il più avanzato che è stato sviluppato. Inoltre la plancia è anche molto originale e sportiva grazie alle bocchette di ventilazione rotonde che le danno un look molto sportivo mentre a confronto gli interni della X2 sono molto più seriosi ed è un peccato visto la linea così sportiva degli esterni.

In definitiva possiamo dire che la BMW X2 è più esaltante, più stilosa ed ha un look molto più sportivo mentre non possiamo dire altrettanto per la Q2 che, visto anche il pubblico giovanile a cui punta poteva sicuramente fare meglio.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

BMW M3 – TUTTI contro TUTTI a 360°!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Poco tempo fa, Carwow ha organizzato ...

AMARCORD: BMW Z8 Roadster

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Una delle migliori apparizioni a Hollywood ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *