domenica , 27 maggio 2018
Home » BMW NEWS » VIDEO: che trazione ha la BMW Serie 1 e perchè la M140i è così divertente

VIDEO: che trazione ha la BMW Serie 1 e perchè la M140i è così divertente

Drifting con la BMW M140i

La BMW M140i è un veicolo particolare nel mondo dell’automobile. Ci sono dozzine di 2 volumi interessanti, provenienti da diversi brand, sul mercato. C’è la brillante Volkswagen Golf R, La bellissima Audi RS3 e la focosa Ford Focus RS, solo per nominarne qualcuna. Ma tra tutte, la BMW M140i si distingue dal branco. E questo perchè è l’unica 2 volumi sportiva con la trazione posteriore, Il che è sinonimo di derapate, molte derapate, mentre tutte le altre possiedono una trazione anteriore o integrale.

In questo video, Cars.co.za ha testato la BMW M140i definendola poi “Super Hatch” (una Super 2 volumi), stando alla definizione del termine che Cars.co.za ha deciso nelle proprie “convenzioni”. La ragione di tale classificazione è il fatto che possieda più di 268 cavalli di potenza (e la M140i ne ha 335 di cv), e che possa percorrere lo 0-100 in meno di 5.5 secondi. Anche se il risultato raggiunto è stato di 5,6 secondi, ma non a livello del mare. In circostanze più favorevoli, tale risultato sarebbe stato raggiunto.

2 volumi a trazione posteriore

Il requisito successivo per essere una “Super Hatch” è che l’auto debba trasmettere sicurezza in curva. La M140i riesce a dare questa sensazione, grazie al frontale molto filante e il telaio ben bilanciato. Comunque, nulla di tutto ciò importa quando la coda inizia a muoversi, che è anche quello che voi tutti vorreste fare.

Con un passo così corto e una grande potenza, la BMW M140i è la 2 volumi più “scodante” del mondo, e probabilmente anche la più divertente. Infatti, sembra che far muovere la coda sia l’unica cosa che questa M140i ha intenzione di fare, e ciò va bene, dato che è quello che chiunque vorrebbe fare. Le 2 volumi a trazione posteriore sono delle vere rarità in questo mondo automobilistico, quindi dobbiamo sfruttare appieno ciò che abbiamo disponibile.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

MINI lancia il car sharing peer-to-peer in Spagna

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Il car sharing è per molti ...

Video: pubblicità che mostra il sistema BMW xDrive vietata nel Regno Unito

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Quando si tratta di produrre pubblicità ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *