La futura BMW Z4 Roadster MY 2018 è stata immortalata in un video al Nurburgring mentre venivano effettuate delle sessioni di test.
Questo fa ben sperare per l’uscita imminente della Z4 che potrebbe vedere la luce al Salone di Francoforte di settembre ma potrebbe essere svelata un’anteprima del concept già al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach ad agosto.
La prima cosa che si nota è la capote in tela che va a sostituire il tettuccio rigido, quindi una vera e propria inversione di tendenza ma che tutto sommato non può fare che piacere agli amanti delle spider.
Ed eventualmente chissà che non ci si debba aspettare una versione Z4 coupé come già avvenne per la Z3.
Nel video le camuffature fanno trasparire ben poco della carrozzeria mentre il rumore del motore è ben chiaro (ascoltatelo in accelerazione e in rilascio) fa presagire prestazioni di alto livello.
I motori probabilmente saranno sia un 2.000 cc benzina che un 3.000 cc con potenze comprese tra i 200 cv e i 350 cv che avrà la Z4 M40i.
Anche se ci si aspetterebbe una versione Z4M che su un auto del genere sarebbe il massimo delle emozioni.
Come è ben noto la piattaforma della Z4 è stata sviluppata e progettata in collaborazione con la Toyota che invece la utilizzerà per la Toyota Supra un’altra auto dalle prestazioni sportivissime e che conferma a sua volta che il telaio avrà ottime doti.