Home » BMW NEWS » BMW 128ti – Ecco il primo spot pubblicitario

BMW 128ti – Ecco il primo spot pubblicitario

BMW ha sostanzialmente fatto un atto di fede presentando una vettura che non è esattamente nei canoni classici della casa: la BMW 128ti. Proprio come ai tempi d’oro, il suffisso “ti” sta a significare “migliorata”, tanto che questa versione della BMW Serie 1 non è nient’altro che una versione potenziata della BMW Serie 1 standard, senza però entrare nel terreno della M Performance. Ovviamente, questo modello punta a un preciso settore del mercato delle compatte, in quanto tenterà di strappare vendite a diverse compatte sportive, ma non estreme.

Ovviamente, una di queste è la Volkswagen Golf GTI, un’auto che è da decenni il punto di riferimento del settore. La BMW 128ti potrebbe riuscire a strapparle il titolo di auto più invitante di questa fascia di prezzo? Beh, probabilmente sì.

Secondo le nostre informazioni, la BMW 128ti potrebbe addirittura risultare più economica della GTI in diversi paesi e ciò significa che verrà scelta da molti clienti che non sono fidelizzati a una casa rispetto ad un’altra.

Pertanto, considerando la potenza in uscita e le interessanti aggiunte, come il differenziale a slittamento limitato e altre chicce sportive, la 128ti ha il potenziale per vendere meglio non solo della Golf GTI, ma anche della M135i.

L’unico aspetto negativo è che, purtroppo, viene offerta esclusivamente con cambio automatico. Ovviamente ciò potrebbe contrastare i gusti dei clienti abituali di questo tipo di auto. Resta da vedere se questa scelta si rivelerà il vero tallone d’Achille di questa vettura che, altrimenti, sembra davvero interessante.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW X6 M – 770 CV grazie a G-Power

Ricordate quando le persone evitavano di acquistare dei SUV perché erano considerati lenti e scomodi? ...

Ecco perché le vecchie BMW Serie 1 sono ancora ottime auto

Una vettura che ha segnato l’ingresso di BMW nel mercato delle compatte. Una vettura che ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *