Home » BMW M » BMW M2 CS vs Jaguar F-Type: VIDEO

BMW M2 CS vs Jaguar F-Type: VIDEO

Non molto tempo fa i ragazzi di Lovecars ci hanno mostrato, in un loro video, quanto sia diversa la BMW M2 CS rispetto alla nuova Jaguar F-Type Coupé. Queste due vetture si sono confrontate in pista per capire quale fosse la più veloce e la sfida sancì la vittoria della M2 CS. Questa volta però, la BMW M2 CS potrebbe non avere vita facile, perché non stiamo più parlando di una gara in pista, ma di una drag race.

Nel video qui sotto, la BMW M2 CS deve subito affrontare un handicap importante per questo tipo di gara, ovvero la trazione 100% posteriore. Anche se in termini di potenza le due vetture sono simili, la BMW può contare sul grip di sole due ruote durante le prime fasi d’accelerazione. Inoltre, questa particolare vettura è dotata di un cambio manuale, il che significa che la capacità del pilota sarà più importante che mai. Tuttavia, con 450 CV sotto il cofano, la M2 CS dovrebbe comunque essere in grado di dare spettacolo.

Dall’altro lato della carreggiata troviamo invece una Jaguar F-Type modello 2020. La F-Type ha ricevuto un restyling quest’anno e il look è a dir poco mozzafiato; un connubio incredibile tra sportività ed eleganza. Questo particolare modello monta un motore V8 sovralimentato da 5 litri e la potenza è identica a quella della M2 CS, ovvero 450 CV. No, Jaguar non ha depotenziato il vecchio modello, ma ha semplicemente reso disponibili più tagli di potenza per lo stesso motore (che può spingersi ben oltre).

Le differenze principali con l’avversaria si celano nella trazione integrale e nel cambio automatico. Anche se, sulla carta, la britannica dovrebbe essere più lenta (4,4 contro 4,6 secondi), il cambio sarà a dir poco essenziale per guadagnare importantissimi decimi di secondo. Secondo voi chi riuscirà a spuntarla?

About BMWPassion

Vedi anche

Quali gomme invernali durano di più? Michelin migliore pneumatico invernale

Covid o non Covid, il tempo del cambio di gomme stagionale è arrivato. Di conseguenza, ...

Migliori gomme invernali – Michelin nuovamente padrona della scena

Non solo test sulla durata. Autobild in questi giorni si è data da fare per ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *