Le prime recensioni della nuova BMW Serie 4 stanno finalmente iniziando a comparire in rete. L’embargo è scaduto da pochissime ore e di conseguenza sul web e sui social stanno spuntando ovunque le prime impressioni sulla coupé dalle griglie gigantesche. I ragazzi di CarWow hanno avuto la fortuna di provare il modello top di gamma, l’M440i xDrive e nel video che troverete qui sotto potete scoprire cosa ne pensa Mat Watson.
Questa è una recensione approfondita dell’auto. Stavolta non siamo davanti a discutibili Drag Race o in generale a video dalla dubbia utilità. Mat, nonostante abbia molta voglia di divertirsi, è un professionista e sa come descrivere ogni singolo dettaglio, dall’abitacolo alla tecnologia, dal design alle nuove funzionalità. A quanto pare, lo spazio per le gambe è migliorato, ma lo spazio per la testa non è ancora un gran ché.
Per quanto riguarda le cinque cose fastidiose dell’auto, Mat inserisce nell’elenco il piccolo pad di ricarica wireless, i poggiatesta integrati che occupano la visuale per coloro che sono seduti posteriormente e il fatto che il supporto lombare per i sedili è disponibile soltanto all’interno di un costoso pacchetto optional. Per quanto riguarda le cose apprezzate, troviamo le sospensioni più rigide e più basse, i finestrini senza cornice e la cintura di sicurezza che si avvicina al vostro braccio ogni volta che si sale a bordo.
Trattandosi di CarWow, ovviamente è stato incluso un test di accelerazione. Questa è una BMW M440i e ciò significa che ha a disposizione 374 CV di potenza e 500 Nm di coppia. Secondo BMW, il modello M Performance dovrebbe sprintare da 0 a 100 km in 4,5 secondi. Mat, a dire il vero, ha abbassato il prezzo a soli 3,9 secondi, e questa è un’enorme differenza.
Guardate il video completo per saperne di più!