Home » BMW NEWS » BMW X2 vs Volkswagen T-Roc by Auto Express

BMW X2 vs Volkswagen T-Roc by Auto Express

Dieci anni fa, confrontare una BMW con una Volkswagen poteva sembrare ridicolo. Non  che Volkswagen faccia brutte auto – basti la Golf come esempio -, ma semplicemente parlavamo di due brand operanti su due settori di mercato totalmente opposti. Ora invece le cose sono cambiate, dato che BMW produce anche auto più abbordabili e Volkswagen produce auto più premium di un tempo.

Per questo motivo, oggi ci troviamo a paragonare la BMW X2 e la Volkswagen T-Roc. Il test di Auto Express non è equo al 100%, dato che la T-Roc possiede una trazione integrale e la BMW X2 monta una (sigh) trazione anteriore e un motore meno potente, nonostante possieda le medesime dimensioni.

Entrambe le vetture montano un motore 2000cc turbo benzina a quattro cilindri; La BWM X2 eroga 191 cv e 280 Nm di coppia, mentre la Volkswagen T-Roc eroga 190 cv, ma vanta una coppia di 320 Nm. Già questo potrebbe bastare per stupire gli appassionati bavaresi. Una BMW meno potente di una Volkswagen? Viviamo in tempi duri! Oltre tutto, la BMW X2 è più lenta della T-Roc, dato che lo 0-100 viene rispettivamente percorso in 7,2 secondi e 6,3 secondi.

vw t roc 004 830x519

Un altro punto estremamente a favore per la T-Roc è il prezzo, nonostante la BMW X2 presa qui in considerazione sia la versione più “economica” di tutte e sia a trazione solamente anteriore (purtroppo lo sappiamo, il punto debole della BMW X2 è proprio il prezzo di listino). Eppure, incredibilmente la BMW X2 è l’auto che risulta vincitrice da questo duello, nonostante le carte sembrino metterla in estrema difficoltà.

I motivi sono semplici: seppur meno potente, la BMW X2 è estremamente divertente da guidare e i soldi spesi in più li ritroverete tutti all’interno dell’abitacolo e durante la guida. Insomma, questa è un’ulteriore prova di come la scheda tecnica non sia sufficiente a sancire dei giudizi e su come la BMW X2 sia un’ottima vettura, nonostante sia screditata da molti appassionati senza un preciso criterio.

Potete consultare l’articolo completo qui:

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *