sabato , 17 novembre 2018
Home » Spy » BMW X1M F48: come potrebbe essere

BMW X1M F48: come potrebbe essere

BMW-X1M

Il nuovo BMW X1 F48 ha appena fatto il suo debutto sul web ed ha ricevuto molte recensioni positive da parte di clienti e giornalisti provenienti da tutto il mondo. Quindi il primo interrogativo che ci si pone è: BMW ne realizzerà una versione M della X1?

Rumors di una BMW X1M o di una variante M-Performance X1 M40i sono circolati da un po’, ma la BMW ancora non si è sbilanciata neanche smentendo queste speculazioni. La BMW X1M sarebbe in diretta contrapposizione ai vari Audi RS Q3 e Mercedes-Benz GLA 45AMG che sembrano vender bene in questo segmento.

Una BMW X1 M avrebbe ovviamente dei tratti caratteristici del brand M; grandi prese d’aria nella parte anteriore e paraurti ridisegnati, parafanghi allargati ed una parte posteriore più sportiva con i tipici doppi tubi con uscita di scarico doppia. Sotto il cofano, la BMW potrà installare esclusivamente un propulsore a quattro cilindri (limite dettato dalla piattaforma UKL1) da 2.0 litri che sarà in grado di erogare oltre 300 cavalli. Un cambio automatico ad 8 rapporti o manuale a sei marce si interfaccerebbero ad hoc con il motore.

E la coppia? Con la coppia entra in gioco il sistema di trazione integrale xDrive con sistema Torque Vectoring, associato ad un setup specifico su lavorazione M, freni maggiorati ed un equipaggiamento di bordo più ricca e completa in modo da avere un perfetto hot-crossover.

La prima generazione di BMW X1 era già un SUV divertente da guidare ed è stato spesso elogiato per la sua praticità e per la sua dinamica. La seconda generazione dovrebbe essere altrettanto divertente da guidare e più veloce così da porre le basi per una BMW X1 M. Le BMW X5 M e BMW X6 M stanno avendo un enorme successo in alcuni mercati, ma la X1 M potrebbe essere più di un semplice modello di nicchia proprio perchè in grado di raggiungere più facilmente i consumatori mainstream.

I ragazzi della Xtomi design ci danno la propria interpretazione della X1 M.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

LEAK: BMW SERIE 3 2019 – ecco le versioni SPORT LINE e M SPORT

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn   Probabilmente ce lo potevamo aspettare, ...

SPY – BMW X7, interni senza camuffamento

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Siamo sul punto di vedere la ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *