Home » BMW X2 » BMW X2M: pronta anch’essa al debutto

BMW X2M: pronta anch’essa al debutto

BMW X2M 2017

BMW X2M: la SAV-Coupè della BMW X1, avrà uno stile più sportivo ed avrà un motore top di gamma degno di nota. Il 2.0 litri 4 cilindri turbo toccherà quota 340 CV

BMW X2M: la SAV-Coupè della BMW X1, avrà uno stile più sportivo ed avrà un motore top di gamma degno di nota. Il 2.0 litri 4 cilindri turbo toccherà quota 340 CV

La nuova BMW X2M F47, gemella dell’attuale BMW X1 F48, avrà uno stile più da coupè a 4 porte rialzata da terra, piuttosto che da SUV con coda molto inclinata. Una scelta necessaria per non penalizzare troppo l’abitabilità a bordo della vettura.

Così come la futura BMW X1M, anche la nuova X2M avrà dei limiti imposti dalla piattaforma UKL1. Ovviamente la trazione sarà integrale, ma BMW potrà installare esclusivamente un propulsore a quattro cilindri  da 2.0 litri che sarà in grado di erogare circa 340 cavalli. A questo si aggiungerà un cambio automatico ad 8 rapporti o un manuale a sei marce che darebbero maggior scelta all’acquirente futuro.

La BMW X2 sarà prodotta insieme alla nuova BMW X1 presso lo stabilimento BMW di Regensburg in Germania, a differenza della BMW X1 di prima generazione, che è stata costruita lungo la linea di BMW Serie 1 e BMW Serie 3 a Lipsia.

Tuttavia, nonostante il fatto che questo sarà un SUV sportivo, avrà dimensioni comprese tra la BMW X1 e BMW X3 che sono SUV o crossover più tradizionali, mentre la BMW X2 non ha lo stesso aspetto sportivo come le BMW X4 e BMW X6.

Mentre la BMW X4 ha uno stile da coupé molto più evidente del corpo vettura con una linea del tetto molto discendente ed un retro aggressivo, la BMW X2 sembra più simile ad una coupè a quattro porte sollevata da terra piuttosto che è un SUV sportivo. Questa non è una brutta cosa, naturalmente, come la maggior parte dei clienti amano questi crossover, ma è interessante il fatto che non abbia una linea simile alla BMW X4.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW M4 G82 – Foto Spia in Frozen Blue

Sembra che per la prossima BMW M4 G82, saranno ancora una volta disponibili alcune vernici ...

SPY: Finalmente le prime foto della BMW Serie 2 Coupé!

La prossima generazione della BMW Serie 2 Coupé dovrebbe arrivare nei primi mesi del 2021. ...

Un commento

  1. Occorre fare una BMW lunga 4m/4,15m ed una mini più piccola dell’attuale, occorre anche alleggerire le vetture di nuova produzione.
    Per il resto la gamma BMW e mini è perfetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *