Home » BMW Serie 4 » BMW Serie 4 Cabrio: richiamo per difettosità agli airbag

BMW Serie 4 Cabrio: richiamo per difettosità agli airbag

BMW Serie 4 Cabrio

BMW Nord America sta richiamando alcuni modelli M.Y. 2015 delle sue 428i Cabrio, 428i xDrive Cabrio, 435i Cabrio e 435i xDrive Cabrio costruiti da 22 ottobre 2014 al 27 Febbraio 2015.
Non abbiamo la conferma che tale problematica sia presente anche nei veicoli Europei. Ma attendiamo di trovare un comunicato di BMW se ciò dovesse avvenire.

A causa di un errore di programmazione, i tempi di espansione dell’air bag frontale del conducente non sono corretti. Come tali, questi veicoli non sono conformi ai requisiti della Federal Motor Vehicle Safety standard (FMVSS) No. 208, “Protezione degli occupanti agli urti”.

Se i tempi di espansione dell’airbag anteriore del conducente non sono corretti, vi è un aumento del rischio di lesioni personali in caso di incidente.

BMW notificherà ai proprietari ed ai concessionari di riprogrammare la centralina airbag con la versione software corretta, gratuitamente. Il richiamo dovrebbe iniziare nel mese di aprile 2015. I proprietari possono contattare il servizio clienti BMW a 1-800-525-7417.

I proprietari possono anche contattare la National Hotline Safety Administration Highway Traffic Safety Vehicle a 1-888-327-4236 (TTY 1-800-424-9153), o andare su www.safercar.gov.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW Serie 1 – Vendite al top in Germania

La nuova BMW Serie 1 si preannuncia come un grande successo per i bavaresi. Il ...

BMW M4 – Consegna espressa… In elicottero!

Ora che la BMW M4 è stata ufficialmente svelata, possiamo cominciare a guardare costantemente i ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *