Home » BMW NEWS » BMW Serie 3 vs Tesla Model 3 : qual è la migliore? VIDEO

BMW Serie 3 vs Tesla Model 3 : qual è la migliore? VIDEO

BMW Serie 3 vs Tesla Model 3,v quale vincerà?

Finora la nuova BMW Serie 3 ha ottenuto ottime recensioni, molti giornalisti (noi compresi) affermano di aver trovato un prodotto migliore e molto più maturo rispetto a quanto visto nella scorsa generazione. Considerando che il vecchio modello F30 è stato generalmente considerato un po’ troppo “confortevole” e poco aggressivo per essere degno del nome “Serie 3”, le migliorie apportate alla Serie 3 grazie alla nuova generazione G20 riescono a riportare in auge un modello che si era un po’ perso per strada. Tuttavia, anche le concorrenti dello stesso segmento si sono date una mossa e in particolare ora tutti devono affrontare un’auto totalmente nuova: la Tesla Model 3.

All’epoca in cui il modello F30 era in fase di sviluppo, a nessuno frullava per la testa nemmeno l’idea di una vettura di questo segmento premium totalmente elettrica. Dopo essere stata lanciata sul mercato, la Model 3 è diventata istantaneamente tra le più amate del pubblico, raccogliendo così tanti riconoscimenti da far pensare ai fan di potersi confrontare con la regina del segmento. Ovviamente il confronto è un po’ forzato, in quanto non esiste una BMW Serie 3 totalmente elettrica, ma se trascuriamo questo aspetto possiamo concentrarci sul resto.

I ragazzi di Edmunds hanno voluto scoprire quale tra le due si lascia guidare meglio. Per fare ciò, sono state radunate una Tesla Model 3 e una BMW 330i M Sport (che abbiamo avuto il piacere di provare) e sono state lanciate in pista. Ovviamente, dovete tenere conto delle peculiarità dei due motori prima di giudicare. Volante alla mano, le due vetture sono incredibilmente diverse e, ovviamente, sulla breve distanza vince sempre la coppia istantanea della Tesla.

Ciò che ci ha sorpreso è stato il fatto che Carlos Lago abbia considerato la Tesla Model 3 più divertente da guidare a tutto tondo. A quanto pare, il divertimento provocato dalla coppia istantanea è troppo per essere trascurato e inoltre il baricentro più basso dell’americana la renderebbe più agile rispetto alla Serie 3. Insomma, la Tesla Model 3 sembra aver davvero vinto questo confronto e non di poco

Queste vetture elettriche non sono affatto da sottovalutare.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW M3-M4 – L’esordio si avvicina

Ci siamo quasi, il giorno dell’unveal delle BMW M3 e M4 è sempre più vicino. ...

BMW 128ti – Prime foto della nuova Serie 1 “quasi sportiva”

La famiglia della nuova BMW Serie 1 si prepara a dare il benvenuto a una ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *