Home » BMW NEWS » BMW Serie 3 passo lungo al Salone di Shanghai

BMW Serie 3 passo lungo al Salone di Shanghai

La BMW Serie 3 passo lungo, versione riservata esclusivamente al mercato cinese, verrà presentata  questo mese a Shanghai

La BMW Serie 3 passo lungo verrà presentata a breve a Shanghai

Il mondo è cambiato molto negli ultimi 20 anni e i produttori di auto lo sanno bene. La Cina è cresciuta in modo esponenziale nell’ultimo decennio ed ora rappresenta il più grande mercato automobilistico del mondo, detronizzando il record detenuto dagli Stati Uniti per moltissimi anni consecutivi. Delle performance commerciali così di rilievo hanno ovviamente attratto praticamente qualsiasi casa automobilistica del mondo e ciò vale in particolar modo per le case automobilistiche premium tedesche. Aziende come BMW e Daimler stanno investendo somme sempre maggiori per promuovere i propri modelli sul mercato cinese e ciò è tangibile se si osservano le lineup di vari brand presso le fiere automobilistiche cinesi.

Anche se alcuni saloni dell’auto in giro per il mondo sembrano sulla rotta del declino, con un numero considerevole di produttori di automobili che recentemente si è tirata indietro da questi eventi, l’auto show di Shanghai sta attraversando un’importante evoluzione. Quest’anno BMW sarà presente all’evento, che si terrà tra il 18 aprile e il 25 aprile. L’auto più importante che verrà svelata sarà la nuova BMW Serie 3 passo lungo. Questa versione speciale della nuova arrivata bavarese sarà disponibile solo in Cina, proprio come successo con la scorsa generazione della Serie 3.

La Serie 3 passo lungo è prodotta localmente da BMW Brilliance Automotive a Shenyang. La lunghezza extra del passo consente di ottenere più spazio per i passeggeri posteriori, tanto che BMW ha riservato delle comodità aggiuntive per i sedili, oltre alla presenza di un tetto panoramico. Sarà inoltre presente il BMW Personal Assistant, che a quanto pare ha già imparato il cinese.

Tra gli altri modelli presenti alla mostra troviamo la “normale” Serie 3 così come le nuovissime BMW X3 M e BMW X4 M. Ci sarà un posto sul palcoscenico anche per le nuove BMW Serie 8 Coupé e Cabrio, mentre ad attirare il pubblico più eco-friendly ci penserà la BMW X1 xDrive25Le. Questa versione della BMW X1 è stata sviluppata esclusivamente per il mercato cinese e prodotta a Shenyang. Secondo BMW, l’autonomia in modalità elettrica della nuova BMW X1 ibrida è migliorata dell’83%, arrivando a un massimo di 110 chilometri, mentre il consumo di benzina nel ciclo combinato è drasticamente calato del 72%, grazie a batterie di nuova generazione.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *