lunedì , 10 dicembre 2018
Home » BMW i » BMW protagonista all’86° Salone di Ginevra

BMW protagonista all’86° Salone di Ginevra

BMW M760Li Ginevra

BMW porterà in anteprima all’86° Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra tante succose anteprime, tra cui la nuovissima BMW M760Li xDrive.

BMW porterà in anteprima all’86° Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra tante succose anteprima, tra cui la nuovissima BMW M760Li xDrive. A questa si aggiungeranno la BMW M2 con accessori BMW M Performance, la BMW i8 nell’esclusivo allestimento Protonic Red e la nuova applicazione BMW ConnectedDrive On-Street Parking Information, che consentirà di  individuare più rapidamente un parcheggio libero in città, offrendo inoltre numerosi altri servizi. Ovviamente l’intera offerta del BMW Group sarà presente al Salone di Ginevra.

BMW M760Li xDrive

BMW M760Li xDrive è la punta di diamante dell’attuale gamma BMW. Basata sulla BMW 760Li, il V12 da 6.6 litri TwinTurbo eroga 600 CV e copre lo 0-100 km/h in 3.9 secondi. Tutto nel silenzio e nel lusso più assoluto. Il maestoso dodici cilindri a benzina da 6.6 litri, gentilmente preso in prestito dalla gamma Rolls-Royce, e rivisto dai tecnici Motorsport garantisce il perfetto connubio di potenza ed eleganza che viene richiesto da una berlina con un V12.

BMW M760Li xDrive è equipaggiata con un dodici cilindri a V (N74, NdR) con una cilindrata di 6,6 litri, in grado di erogare una potenza di 441 kW/600 CV a 5.500 g/min e mette a disposizione una coppia massima di 800 Nm già a 1.500 g/min. Tutto questo consente alla BMW M760Li xDrive di coprire il classico scatto da fermo, fino  alla velocità di 100 km/h, in solo 3,9 secondi, raggiungendo la velocità massima di 250 km/h (limitata). In combinazione con l’optional M Driver’s Package la progressione termina a 305 km/h.
Per poter trasmettere alle ruote tutta questa potenza, provvede il classico ZF8HP nella sua massima evoluzione. La sua taratura di cambiata è calzata – però – con specifiche di trasmissione delle vetture motorsport (ad esempio BMW X5M e BMW X6M, NdR), con cambi-marcia marcatamente sportivi e scalate più veloci nell’intero arco di regime, adattate appositamente alle caratteristiche del propulsore V12. Praticamente tutto è mutuato dalla Rolls-Royce Ghost V-Spec da 600 CV.

BMW i8 Protonic Red Edition: fulmine rosso.

BMW i8, l’anno scorso le vendite della sportiva ibrida hanno superato la cifra complessiva di tutte le altre sportive ibride prodotte da altri produttori; 5.456 BMW i8, che sono spinte dalla combinazione di un motore turbocompresso a tre cilindri e da un motore elettrico, sono stati vendute in tutto il mondo nel 2015.  L’innovativa tecnologia plug-in-hybrid della vettura le consente di erogare una potenza complessiva di 266 kW / 362 CV. Il punto focale è la vernice esterna Protonic Red con accenti in Frozen Grey Metallic. Lo schema dei colori è completato dai cerchi in lega leggera BMW W470 verniciati in Orbic Grey Metallic con mozzi verniciati in alluminio opaco e pneumatici di dimensioni miste (anteriori: 215/45 R20, posteriori: 245/40 R20). All’interno della speciale edizione di questa BMW i8, le doppie cuciture in rosso e le applicazioni in fibra di carbonio di alta qualità e ceramica forniscono un tocco ricercato al modello.

BMW M2 con accessori BMW M Performance Parts

BMW M2 Coupé è un punto di riferimento nel segmento delle vetture compatte sportive ad alte prestazioni quando si tratta di dinamica di guida e le prestazioni. Il suo design estroverso sottolinea ulteriormente il carattere dinamico della vettura e l’idoneità eccezionale per la pista.
Da marzo 2016, le qualità dinamiche e l’aspetto visivo della BMW M2 Coupé possono essere ulteriormente migliorate con la gamma BMW M Performance Parts. Essi comprendono componenti derivati ​​da corse automobilistiche per le aree di aerodinamica, motore, abitacolo e sospensioni che rispondono ai più alti standard in termini di funzionalità e design.

Cartella stampa completa

 

 

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

La prossima BMW X1 sarà ibrida con sistema a 48V

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Potrebbe sembrare presto per parlare della ...

La BMW X7 ha sovrastato la BMW Serie 7?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Diciamocelo, i clienti interessati alle vetture ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *