sabato , 15 dicembre 2018
Home » BMW i » BMW i8 Protonic Red Edition: fulmine rosso

BMW i8 Protonic Red Edition: fulmine rosso

BMW i8 Red Protonic Red

BMW i8 è la sportiva ibrida più venduta al mondo. L’esclusiva BMW i8 si fregia di una particolare edizione speciale: la BMW i8 Protonic Red Edition che sarà presentata al Salone di Ginevra.

BMW i8, l’anno scorso le vendite della sportiva ibrida hanno superato la cifra complessiva di tutte le altre sportive ibride prodotte da altri produttori; 5.456 BMW i8, che sono spinte dalla combinazione di un motore turbocompresso a tre cilindri e da un motore elettrico, sono stati vendute in tutto il mondo nel 2015.  L’innovativa tecnologia plug-in-hybrid della vettura le consente di erogare una potenza complessiva di 266 kW / 362 CV.
Ian Robertson, BMW AG membro del Consiglio per le vendite e marketing ha detto:

“Il successo della BMW i8 parla da sé; è la più riuscita macchina sportiva ibrida del mondo ed ha ampiamente superato le nostre aspettative. Ed è un vanto per il nostro giovane marchio BMW i”.

E la BMW i8 è pronta ad aggiungere ulteriore lustro al suo fascino con gli esclusivi modelli in edizione speciale che saranno svelati per la prima volta al Salone di Ginevra.

BMW i8 Protonic Red Edition sarà costruita a Lipsia a partire da luglio.
La prima in questa linea di modelli in edizione speciale è la BMW i8 Protonic Red Edition, che sarà disponibile per un periodo limitato. La sportiva 2 + 2 posti con il modulo LIFEDrive in Carbon Fiber Reinforced Plastic (CFRP) e la tecnologia BMW eDrive, sarà prodotta nello stabilimento BMW di Lipsia dal mese di luglio.
Il punto focale è la vernice esterna Protonic Red con accenti in Frozen Grey Metallic. Lo schema dei colori è completato dai cerchi in lega leggera BMW W470 verniciati in Orbic Grey Metallic con mozzi verniciati in alluminio opaco e pneumatici di dimensioni miste (anteriori: 215/45 R20, posteriori: 245/40 R20). All’interno della speciale edizione di questa BMW i8, le doppie cuciture in rosso e le applicazioni in fibra di carbonio di alta qualità e ceramica forniscono un tocco ricercato al modello.

Grande presenza sul mercato di qualsiasi fornitore premium in tutto il mondo.
Da quando ha debuttato sul mercato verso la fine del 2013, BMW i si è concentrata esclusivamente su veicoli progettati fin dall’inizio per una guida a zero emissioni locali. Nel 2015, le vendite della BMW i3 e BMW i8 sono aumentate di circa il 66% rispetto all’anno precedente, con un totale di 29,513 consegne. BMW i offre attualmente la BMW i3 in un totale di 36 paesi. Questo, insieme con il suo portafoglio di servizi d’avanguardia, dà al marchio BMW i, la più grande presenza sul mercato mondiale per un costruttore di veicoli elettrici. Nella sua fase di lancio, il BMW i brand e le sue BMW i3 e BMW i8 hanno ottenuto più premi e riconoscimenti di ogni altro marchio nella storia dell’automobile.
Tra quelli recepiti dalla BMW i8 vi sono un International Engine of the Year per il suo motore a tre cilindri con tecnologia TwinPower Turbo e per la sua trasmissione ibrida generale;
World Green Car of the Year e Green Luxury Car.  Ed ha ricevuto il premio Paul Pietsch presentato dalla rivista automobilistica tedesca “Auto Motor und Sport” in riconoscimento al concetto tecnico più innovativo.  Nessun altro veicolo ha mai raccolto un gran numero di premi così differenti in diversi ambiti.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW 340i vs Kia Stinger vs Genesis G70 – VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Quando Hyundai introdusse il brand Genesis, ...

BMW Serie 3 e BMW Serie 4 saranno più diverse in futuro

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn L’attuale generazione della BMW Serie 4 ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *