giovedì , 15 novembre 2018
Home » BMW NEWS » BMW Mexico: pronti alla partenza!

BMW Mexico: pronti alla partenza!

BMW Mexico

BMW Mexico è pronta per il suo nuovo stabilimento a San Luis Potosí.

BMW Mexico non si perde in chiacchiere e le ruspe cingolate sono ancora al lavoro a San Luis Potosí.
In questo luogo, i primi veicoli per il futuro stabilimento BMW saranno prodotti a partire 2019. Tuttavia, 25 giovani meccatronici già iniziano la loro vita quotidiana come tirocinanti nella capitale dello stato. Come una delle prime aree del nuovo impianto, la formazione professionale inizia quattro anni prima della data di inizio della produzione con la prima generazione di studenti. Il direttore del personale di BMW AG, Milagros Caina-Andree, insieme con il governatore dello Stato di San Luis Potosí, il dottor Fernando Toranzo, ha inaugurato il nuovo centro di formazione.

Caina-Andree, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG, durante la cerimonia di apertura ha così dichiarato:

“I lavoratori qualificati sono un fattore decisivo per un impianto di successo. Di conseguenza, stiamo iniziando molto presto e stiamo trasmettendo qualifiche chiave che sono necessarie in primo luogo per la costruzione della centrale. Si prevede di aumentare il numero di tirocinanti e di aggiungere professioni come meccatronico automobilistico e manifatturiero meccanico nel 2016”.

Formazione professionale duale secondo il modello tedesco

La formazione professionale di BMW Group segue anche lo schema di successo di formazione duale in Messico secondo il modello tedesco. In collaborazione con l’Università Tecnologica di San Luis Potosí (UTSLP), gli allievi apprendono i fondamenti teorici della loro futura professione. Nello stabilimento BMW, i libri sono sostituiti da cassette e tirocinanti sono immersi nella pratica.
“Formazione professionale Dual non è solo in Germania, ma ora anche nella maggior parte delle sedi internazionali del BMW Group, il garante di un personale ottimamente addestrato”, spiega Milagros Caina-Andree. “Pertanto, non abbiamo esitato un attimo a introdurre questo sistema anche in Messico. Abbiamo trovato un ottimo partner formatore presso l’Università Tecnologica di San Luis Potosí”.

La formazione professionale presso lo stabilimento BMW Mexico di San Luis Potosí dura due anni in responsabilità condivisa insieme alla UTSLP. Prima di questi due anni, i tirocinanti hanno già passati un anno di studi “Università Superior Tecnico di efficienti impianti elettrici” del UTSLP. Una volta che questo primo anno è passato, e una volta che gli studenti sono stati formati per questo tipo di istruzione, i laureati acquisiscono le informazioni tecniche per migliorare il loro inglese e successivamente ricevono una formazione specialistica nella loro professione.

“Per BMW Group, i nostri dipendenti una buona istruzione è la base per i nostri prodotti di qualità, che ci distingue in ogni luogo del mondo. L’inizio della formazione di questo primo gruppo in formazione è un grande momento per noi. Con questo, diamo un passo importante verso il futuro del BMW Group nello Stato di San Luis Potosi “

Hermann Bohrer, CEO e Amministratore Delegato di BMW San Luis Potosi.

Processo di selezione per BMW Mexico

Dopo aver completato il processo di applicazione, il processo di selezione per la formazione professionale inizia con un esame online. Le persone che ottengono buoni risultati sono invitati ad una giornata di selezione nell’impianto. Questo giorno, i concorrenti dimostrano le loro qualità, tra l’altro, in un lavoro di gruppo e devono preparare un campione del loro lavoro. I candidati hanno presentato una breve auto-presentazione in inglese in un colloquio finale.

Ci saranno molte persone selezionate nei prossimi anni, perché inizierà la produzione nel 2019 allo stabilimento BMW Mexico di San Luis Potosí, l’impianto più recente del BMW Group impiegherà 1.500 lavoratori. Il gruppo investe circa 1.000 milioni di dollari nello stabilimento. Questo impianto avrà una capacità di circa 150.000 veicoli l’anno.

Cartella Stampa Completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW Z4 M40i – la migliore cabrio sul mercato?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn 10 anni fa, BMW presentò la ...

BMW M3 – TUTTI contro TUTTI a 360°!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Poco tempo fa, Carwow ha organizzato ...

3 Commenti

  1. Curiosità!!
    Quante BMW vengono prodotte a monaco annualmente?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *