BMW M ha annunciato le nuove parti M Performance per la BMW M5 restyling, disponibili già da subito. Gli accessori mirano a fornire ulteriore sportività in termini di design, aerodinamica e anche (seppure lievemente) prestazioni.
Sterzo M Performance con inserti in fibra di carbonio
Lo sterzo M Performance, disponibile esclusivamente per le BMW M5 e M5 Competition, è composto di inserti lucidi in fibra di carbonio e in tessuto Alcantara. Le cuciture sono tri-colore BMW M e la “tacca” alle ore 12 è in colore Blu Motorsport.
I paddle in fibra di carbonio sono invece disponibili per tutti i modelli di BMW Serie 5.
Sospensioni sportive e nuovi cerchi
La dinamica di guida delle BMW M5 e BMW M5 Competition può essere ulteriormente migliorata grazie alle sospensioni sportive M Performance senza modificare le impostazioni degli ammortizzatori. Queste sospensioni permettono di abbassare la vettura di un range di valori compreso tra 5 e 20 mm, abbassando il baricentro, riducendo il rollio e migliorando le sterzate.
BMW lancia anche un nuovo set di ruote M Performance da 20 pollici con design dei raggi a Y e finitura opaca Ferric Grey 863 M. L’effetto tridimensionale del cerchio lo rende davvero speciale.
Inserti in fibra di carbonio per la carrozzeria
Come sempre, gli upgrade non si fermano all’abitacolo ma continuano anche per l’esterno della vettura, grazie a molti componenti con inserti in fibra di carbonio, tra cui:
- Prese d’aria
- Calotte degli specchietti
- Paraurti posteriore
- Diffusori
- Spoiler posteriori
- Terminali di scarico