Home » BMW M » BMW M5 F90 da 800 CV grazie a G-Power

BMW M5 F90 da 800 CV grazie a G-Power

I ragazzi di G-Power ci hanno messo diverso tempo per completare il loro personale upgrade per la nuova BMW M5 F90, ma sicuramente l’attesa è servita per offrire un prodotto ottimo. Questo gruppo di tuner tedeschi è noto per ottenere quantità ridicole di potenza dai motori, anche se solitamente questo implica alcuni cambiamenti piuttosto difficili da concepire ed applicare, spesso ricorrendo anche a cambi completi di motore o alla trasformazione delle unità atmosferiche in unità sovralimentate. Stavolta il risultato ottenuto è presentato con un roboante 800 CV di potenza.

Quello che dovreste sapere è che spingendo in là così tanto le prestazioni del veicolo si ottengono anche i così detti “effetti collaterali”. Sappiamo che sarebbe sicuramente bello avere una M5 con 800 CV fin dall’acquisto, ma c’è un motivo per cui gli ingegneri hanno deciso di “fermarsi” a 600 cv, tra i quali l’evitare che il motore si arrenda dopo un numero ridotto di kilometri. In ogni caso, i ragazzi di G-Power offrono differenti livelli di potenza per la M5 F90.

Potrete avere il vostro motore V8 twin-turbo da 4,4 litri potenziato a 700 CV come primo pacchetto. La coppia sale dai 750 Nm iniziali per arrivare a 840 Nm, il tutto solamente cambiando la mappatura ECU. Il secondo pacchetto di potenziamento fa arrivare i cavalli a 750 CV e incrementa la coppia fino a 920 Nm. Per ottenere ciò è necessario aggiungere dei nuovi terminali di scarico e nuovi convertitori catalitici. Ultimo, ma non meno importante, l’aggiornamento di terzo livello che porterà la vostra M5 F90 a possedere 800 CV e 980 Nm di coppia.

Questo aggiornamento comporta delle prese d’aria e dei turbocompressori più grandi, uno scarico in titanio con tubi di scarico da 100 mm e, naturalmente, una nuova mappatura ECU. Questo tocco finale rimuoverà anche il limitatore di velocità dell’auto. A proposito, G-Power afferma che con i nuovi livelli di potenza, la M5 può arrivare a una velocità di 335 km/h e può percorrere lo 0-100 in 2,9 secondi.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *