Home » BMW M » BMW M5 Competition vs Audi RS6 da 750 CV – Scontro impari?

BMW M5 Competition vs Audi RS6 da 750 CV – Scontro impari?

La nuova Audi RS6 si è trovata in una nicchia di mercato parecchio competitiva. La nuova stella della divisione RS di Audi deve vedersela fin da subito con due auto che hanno ricevuto recensioni incredibili negli ultimi anni: la BMW M5 e la Mercedes-Benz E63 AMG. Sia la M5 che la AMG hanno a disposizione delle versioni più “hardcore” rispetto a quelle standard – come la versione M5 Competition e la E63 S – mentre la RS6 è disponibile in una sola configurazione al momento. Pertanto, la vettura costruita a Ingolstadt deve darsi davvero da fare.

Pensatela come volete, ma credo che la nuova RS6 sia davvero bella e che il suo motore V8 twin-turbo da 4 litri sotto il cofano sia davvero fantastico. Tuttavia, purtroppo il video qui sotto ci mostra una drag race tra l’Audi RS6 della scorsa generazione e una BMW M5 Competition. Per riequilibrare l’incontro, l’Audi RS6 è stata leggermente modificata e ora eroga un po’ più dei 605 cavalli di partenza.

A quanto pare, ora l’auto eroga 750 CV. L’avversaria, come detto, è una BMW M5 Competition, ma di serie. Niente modifiche, niente trucchi e niente inganni. La M5 deve vedersela con una vettura che possiede 125 CV in più. Come potrete vedere dal video, la bavarese se l’è cavata davvero alla grande. Nella prima gara, il pilota della M5 apparentemente si è addormentato per un momento, sancendo la vittoria della RS6.

La seconda gara è stata invece vinta proprio dalla M5 grazie a una partenza perfetta, mentre la terza gara è stata vinta dall’Audi per colpa di un altro errore del pilota. L’ennesima prova di quanto dannatamente sia veloce la BMW M5, anche senza elaborazioni costose e rischiose.

About BMWPassion

Vedi anche

Alex Zanardi – Esito positivo per la ricostruzione facciale

Il mese scorso, durante una gara di handbike, l’ambasciatore del brand BMW Alex Zanardi è ...

BMW Serie 1 F40 – AC Schnitzer colpisce ancora

AC Schnitzer ha deciso di mettere mano alla nuova BMW Serie 1 F40, in modo ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *