Home » BMW M » BMW M5 Competition : 7:35.9 sul Nurburgring! VIDEO

BMW M5 Competition : 7:35.9 sul Nurburgring! VIDEO

BMW M5 Competition con un tempo da record

Proprio all’inizio di questa settimana, l’amministratore delegato di BMW M, Marcus Flasch, ha dichiarato che la BMW M8 Competition sarà la vettura bavarese più veloce mai prodotta per quanto riguarda i tempi sulla pista Nurburgring Nordschleife. Questa è un’affermazione molto audace considerando che la M8 è considerevolmente più pesante di una M4 GTS, l’attuale detentrice del record. Ciò nonostante, Flasch afferma che i collaudatori sono rimasti così impressionati dall’auto che l’hanno definita “the Porsche Turbo Killer”. Ovviamente, ci si è subito domandati cosa invece è in grado di fare la BMW M5 Competition.

Perchè? Beh, la M8 Competition e la M5 Competition condividono molte delle loro basi. Hanno lo stesso motore e la stessa trasmissione, quindi è naturale pensare che possano avere prestazioni molto simili (si parla di una differenza di 0,1 secondi su rettilineo nello 0-100). Tuttavia, la M8 ha un baricentro più basso e ha delle sospensioni differenti, quindi in pista potrebbe risultare effettivamente più veloce.

Il video qui sotto mostra i ragazzi di Sport Auto che affrontano il Nurburgring con la BMW M5 Competition. L’uomo al volante ha un sacco di esperienza e pensiamo che sia davvero difficile spremere ancora più potenziale da quest’auto. Il tempo sul giro è di 7:35.9, che è circa 3 secondi più veloce rispetto alla M5 “standard”, anche se le cose da considerare non sono poche.

Durante questa corsa, la pista era un po’ umida e inoltre gli pneumatici montati erano dei Pirelli, ma pensiamo che delle Michelin Cup 2 possano fare di meglio. Certo, questo tempo non batte quello della M4 GTS, ma proprio per questo siamo curiosi di vedere come la M8 Competition ci riuscirà (se ci riuscirà, si intende).

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *