Home » BMW M » BMW M340i – DEBUTTO all’ LA Auto Show

BMW M340i – DEBUTTO all’ LA Auto Show

BMW M340i frontale

Anche se la BMW Serie 3 G20 è già stata presentata al Parigi Motor Show e a una conferenza stampa in Portogallo, questa è la prima volta che la BMW M340i viene mostrata in pubblico. La prima Serie 3 M Performance della storia debutta ufficialmente oggi all’ LA Auto Show è fin da subito ha destato il nostro interesse.

Possiamo assicurarvi che di persona il look di quest’auto è molto migliore di quanto possa sembrare in foto. Se in quest’ultime può sembrare  che il frontale sia troppo pacchiano, possiamo garantirvi che in verità non è così, soprattutto se sceglierete una colorazione scura come questa. L’unica cosa che non ci soddisfa appieno è il design delle nuove griglie frontali, ma forse è solo questione di tempo prima che il look a forma di Y venga assorbito come si deve.

Interni BMW M340i

Gli interni li reputiamo invece perfetti. L’abitacolo è davvero eccellente grazie a un design pulito e intelligente, a materiali di ottima qualità, a un’ergonomia ben studiata e alle tecnologie installate.

Sotto il cofano si cela un motore 3000cc turbo a sei cilindri in linea da 374 cv, rendendo questa BMW M340i la Serie 3 più veloce di sempre (BMW M3 escluse, ovviamente). La BMW M340i monta un cambio automatico a otto rapporti e può essere selezionata con trazione posteriore o con trazione integrale xDrive. Secondo BMW, lo 0-100 si avvicina ai 4 secondi, ma sappiamo che i bavaresi spesso sottovalutano i propri mezzi.

Dopo averla vista dal vivo, siamo sempre più sicuri di trovarci di fronte a un’auto eccezionale, avanzata, bella e veloce. Non vediamo l’ora di poterla guidare per le nostre strade e non vediamo nemmeno l’ora di abituarci al nuovo design dei reni frontali.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW 128ti – Prime foto della nuova Serie 1 “quasi sportiva”

La famiglia della nuova BMW Serie 1 si prepara a dare il benvenuto a una ...

BMW Serie 7 E38 con motore BMW M5 E39 – Geniale?

Immaginate di combinare quelle che sono potenzialmente le due migliori berline BMW di sempre. Per ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *