sabato , 20 luglio 2019
Home » BMW M » BMW M340i – DEBUTTO all’ LA Auto Show

BMW M340i – DEBUTTO all’ LA Auto Show

BMW M340i frontale

Anche se la BMW Serie 3 G20 è già stata presentata al Parigi Motor Show e a una conferenza stampa in Portogallo, questa è la prima volta che la BMW M340i viene mostrata in pubblico. La prima Serie 3 M Performance della storia debutta ufficialmente oggi all’ LA Auto Show è fin da subito ha destato il nostro interesse.

Possiamo assicurarvi che di persona il look di quest’auto è molto migliore di quanto possa sembrare in foto. Se in quest’ultime può sembrare  che il frontale sia troppo pacchiano, possiamo garantirvi che in verità non è così, soprattutto se sceglierete una colorazione scura come questa. L’unica cosa che non ci soddisfa appieno è il design delle nuove griglie frontali, ma forse è solo questione di tempo prima che il look a forma di Y venga assorbito come si deve.

Interni BMW M340i

Gli interni li reputiamo invece perfetti. L’abitacolo è davvero eccellente grazie a un design pulito e intelligente, a materiali di ottima qualità, a un’ergonomia ben studiata e alle tecnologie installate.

Sotto il cofano si cela un motore 3000cc turbo a sei cilindri in linea da 374 cv, rendendo questa BMW M340i la Serie 3 più veloce di sempre (BMW M3 escluse, ovviamente). La BMW M340i monta un cambio automatico a otto rapporti e può essere selezionata con trazione posteriore o con trazione integrale xDrive. Secondo BMW, lo 0-100 si avvicina ai 4 secondi, ma sappiamo che i bavaresi spesso sottovalutano i propri mezzi.

Dopo averla vista dal vivo, siamo sempre più sicuri di trovarci di fronte a un’auto eccezionale, avanzata, bella e veloce. Non vediamo l’ora di poterla guidare per le nostre strade e non vediamo nemmeno l’ora di abituarci al nuovo design dei reni frontali.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

Freni BMW M: Ecco come usarli

Come usare i freni BMW M – VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Molti di voi potrebbero pensare che ...

La BMW M4 Cabrio avrà un tettuccio in tela

Tettuccio in tela per la BMW M4 Cabrio G82

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn A favore di una costruzione leggera ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *