mercoledì , 19 settembre 2018
Home » Anteprime » BMW M3 CS da 460 cavalli in arrivo?

BMW M3 CS da 460 cavalli in arrivo?

2017 BMW M3

Sembra che BMW stia facendo uso delle del suo ampio catalogo con marchio di fabbrica CS, poichè le ultime notizie prospettano l’arrivo di  una BMW M3 CS da 460 cavalli il prossimo anno.

Nel 2016, BMW ha protetto il nome CS con marchi registrati che spaziano da M1 CS fino a M8 CS. La strategia è certamente un modo per competere con i veicoli Mercedes AMG che hanno avuto un’annata d’oro. La novità del prossimo modello CS viene da BimmerToday e la pubblicazione tedesca riporta molte delle novità presenti sulla BMW M4 CS, che arriverà nel 2018, che andranno anche sulla M3 CS Berlina.

2018 BMW M4 CS

2018 BMW M4 CS 2018 BMW M4 CS

Lo stesso motore 3 litri bi-turbo 6 cilindri in linea sarà disponibile con 460 cavalli gestiti attraverso un cambio 7 marce automatico a doppia frizione. In più, l’M3 CS avrà molto del design del M4 CS come ad esempio il vano motore in fibra di carbonio, prese d’aria più aggressive, un unico spoiler frontale e molti elementi dell’illuminazione del cruscotto.

Il nuovo allestimento dovrebbe consentire all’ M3 CS un tempo sul giro sul circuito del Nurburgring di 7 minuti e 40 secondi, che sarebbe solo 2 secondi più alto della sua cugina a due porte. Comunque, le notizie di un M3 CS coincidono anche con i rumor di una M2 CS, che dovrebbe seguire la M4 CS presentata lo scorso aprile. Le notizie riportano la presentazione della M3 CS nella primavera del 2018, quindi forse vedremo il debutto di 2 modelli CS nel 2017. Non possiamo che essere felici di avere sempre più un maggior numero di BMW sportive intanto che attendiamo la data di presentazione nel 2018 della BMW M5.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

ALPINA B6 2.8 Wagon – Un gioiello!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Se frequentate di tanto in tanto ...

BMW Serie 3 G20 si avvicina alla fine dei test

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Tra tutte le auto nel prossimo ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *