Home » BMW M » BMW M2 CS – da 0 a 200 in un lampo: VIDEO

BMW M2 CS – da 0 a 200 in un lampo: VIDEO

Le prime consegne della nuova BMW M2 CS sono iniziate questo mese e, come ci si aspettava, in rete si trovano i primi video di questa nuova, compatta vettura della divisione M. I ragazzi francesi della rivista Motorsport, sono stati tra i primi fortunati a provarne una (assieme ai nuovi pneumatici “smart” di Michelin e hanno deciso di filmarla. Inutile dire che quest’auto è davvero veloce, grazie alla sua anima fatta per la pista.

La BMW M2 CS è diventata l’auto preferita dell’attuale CEO di BMW M, Markus Flasch. Lo ha dichiarato ripetutamente in varie interviste, in cui veniva anche detto come la nuova versione CS della BMW M2 migliori ulteriormente una ricetta che si è dimostrata vincente sin dall’inizio.

La maggior parte del fascino che la M2 possiede proviene dal suo design “alla vecchia maniera” e dalle dimensioni compatte. Fondamentalmente, la BMW M2 reincarna appieno lo spirito della “Ultimate Driving Machine”, grazie alla sua trazione posteriore, a un peso inferiore a quello delle sorelle della divisione M, a una trazione posteriore e a un brillante motore a sei cilindri in linea.

Con la M2 CS, BMW voleva dimostrare che c’era ancora qualche margine di miglioramento. Pertanto, le sospensioni sono state migliorate, il peso è stato ridotto e la potenza è stata lievemente incrementata.

Grazie ai 450 CV erogati dal famigerato motore S55, la BMW M2 CS sa come spingere. L’unità protagonista di questo video è dotata di un cambio DCT a sette rapporti, ma la BMW M2 CS è disponibile anche con cambio manuale.

Trattandosi di una vettura con cambio automatico, il pilota ha a disposizione il launch control, usato anche in questo video in maniera impeccabile e senza la minima perdita di grip.

Godetevi questa cavalcata da 0 a 200, che si consuma in pochi secondi.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW M5 Restyling – in arrivo le parti M Performance

BMW M ha annunciato le nuove parti M Performance per la BMW M5 restyling, disponibili ...

BMW Serie 5 e X1 – modelli elettrici in sviluppo

Non molto tempo fa, BMW ha finalmente confermando l’imminente arrivo della prossima generazione della BMW ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *