Home » BMW M » BMW M2 Competition vs Audi RS3 vs Camaro SS 1LE – by Throttle House

BMW M2 Competition vs Audi RS3 vs Camaro SS 1LE – by Throttle House

Capture 21 830x553

L’attuale BMW M2 continua a scrivere la storia, a vendere molto bene e soprattutto ad appassionare i fan, nonostante questa generazione sia in vendita da ormai qualche anno. La nuova versione BMW M2 Competition ha sicuramente dato nuova vita a quest’auto, rendendola ancora migliore grazie a un motore più potente e – a quanto pare richiestissimi – gli specchietti M. Tutta questa attenzione ai dettagli ha conquistato sia la clientela più casual che quella più affezionata al brand; tuttavia, siamo curiosi di confrontare questo nuovo gioiellino con le altre vetture del segmento.

I ragazzi di Throttle House hanno quindi confrontato la nuova BMW M2 Competition con l’Audi RS3 e con la Chevrolet Camaro SS 1LE. La scheda tecnica non è a favore della M2, dato che l’Audi è più veloce nello 0-100 (3,5 secondi) soprattutto grazie all’ottima trazione integrale “Quattro”.

2 18 830x444

La potenza e la coppia del motore sono praticamente identiche tra le due vetture, ma l’Audi RS3 è disponibile solo con cambio automatico – per la disperazione dei fan -. Sia la BMW M2 che la Camaro rendono disponibile un cambio manuale, ma tra queste due – come potrete immaginare – la Chevrolet Camaro è la più potente tra le due.

La Camaro monta un classico motore americano V8 da 455 cv con una trazione puramente posteriore. Le dimensioni tra la bavarese e l’americana sono quasi identiche, ma la Camaro è parecchio più pesante della M2 Competition. Insomma, si prospetta una battaglia interessante tra vetture che possiedono caratteristiche totalmente differenti tra loro, ma per i risultati finali vi invitiamo a dare un’occhiata al video qui sotto.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *