lunedì , 19 agosto 2019
Home » BMW M » BMW M2 Competition vs Audi RS3 vs Camaro SS 1LE – by Throttle House

BMW M2 Competition vs Audi RS3 vs Camaro SS 1LE – by Throttle House

Capture 21 830x553

L’attuale BMW M2 continua a scrivere la storia, a vendere molto bene e soprattutto ad appassionare i fan, nonostante questa generazione sia in vendita da ormai qualche anno. La nuova versione BMW M2 Competition ha sicuramente dato nuova vita a quest’auto, rendendola ancora migliore grazie a un motore più potente e – a quanto pare richiestissimi – gli specchietti M. Tutta questa attenzione ai dettagli ha conquistato sia la clientela più casual che quella più affezionata al brand; tuttavia, siamo curiosi di confrontare questo nuovo gioiellino con le altre vetture del segmento.

I ragazzi di Throttle House hanno quindi confrontato la nuova BMW M2 Competition con l’Audi RS3 e con la Chevrolet Camaro SS 1LE. La scheda tecnica non è a favore della M2, dato che l’Audi è più veloce nello 0-100 (3,5 secondi) soprattutto grazie all’ottima trazione integrale “Quattro”.

2 18 830x444

La potenza e la coppia del motore sono praticamente identiche tra le due vetture, ma l’Audi RS3 è disponibile solo con cambio automatico – per la disperazione dei fan -. Sia la BMW M2 che la Camaro rendono disponibile un cambio manuale, ma tra queste due – come potrete immaginare – la Chevrolet Camaro è la più potente tra le due.

La Camaro monta un classico motore americano V8 da 455 cv con una trazione puramente posteriore. Le dimensioni tra la bavarese e l’americana sono quasi identiche, ma la Camaro è parecchio più pesante della M2 Competition. Insomma, si prospetta una battaglia interessante tra vetture che possiedono caratteristiche totalmente differenti tra loro, ma per i risultati finali vi invitiamo a dare un’occhiata al video qui sotto.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

Stavolta il confronto con le precedenti generazioni della BMW Serie 1 lo fa BMW!

BMW Serie 1: stavolta il confronto lo fa… BMW!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La nuova BMW Serie 1 è ...

Come scegliere la migliore BMW M della storia: VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Pensando alla vasta storia della divisione ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *