Gli esperti di tuning “Lightweight” hanno presentato al mondo la loro interpretazione della BMW M2 cabrio. Un’altra volta Lightweight presenta qualcosa fuori dall’ordinario con questo progetto che vedrà la luce per la fine del 2018. La LW M2 cabrio, chiamata “Hillary” è basata sulla Serie 2 cabrio F23, con molti componenti importati direttamente dalla M2 coupè. Sotto il cofano, la LW M2 cabrio utilizza una variante del motore N55 montato sulla M2, assieme a un cambio DCT a sette rapporti. Gli assi anteriori e posteriori, così come il differenziale di slittamento posteriore limitato sono stati presi direttamente dalla coupè e inseriti in questa unica M2 cabrio.
Per rendere tutto ciò possibile è stato ovviamente necessario applicare delle modifiche pesanti, come allargare i parafanghi e montare le minigonne della M2. Sono poi stati aggiunti altri elementi aerodinamici e il cofano GTS in fibra di carbonio rendono il look di quest’auto unico.
Il motore 3000cc biturbo a sei cilindri in linea è stato modificato e ora eroga 422 cavalli e 600 Nm di coppia. La velocità massima è di 300 km orari.
La M2 cabrio monta delle ruote da 20” frontalmente e delle ruote da 21” posteriormente. Sono state utilizzate molte parti fatte di fibra di carbonio, come lo spoiler anteriore diviso in due parti (un ulteriore spoiler è disponibile su richiesta), un diffusore e le griglie frontali.
Sono presenti molte parti meccaniche prese dalla M4 GTS, come le sospensioni appositamente elaborate Bilstein Clubsport e altri componenti sia hardware che software; tutto ciò rende questa LW M2 cabrio la Serie 2 cabrio più dinamica e potente che esista.
Secondo Lightweight, ricreare questa M2 cabrio costerebbe circa €75.000.