domenica , 5 aprile 2020
Home » BMW i » BMW i8: la seconda generazione con 750 CV elettrici

BMW i8: la seconda generazione con 750 CV elettrici

BMW i8 Individual

BMW i8: la seconda generazione potrebbe essere esclusivamente elettrica, con il modello di punta in grado di erogare ben 750 CV totali con ben tre motori elettrici

BMW i8: la seconda generazione potrebbe essere esclusivamente elettrica, con il modello di punta in grado di erogare ben 750 CV totali con ben tre motori elettrici.

In un recente rapporto di Automobile Magazine vi è stato un riferimento alla prossima generazione della BMW i8 che uscirà tra il 2020 e il 2023. Secondo il rapporto, BMW sta preparando una nuova versione della sua supercar ibrida plug-in che erogherà ben 750 cavalli.

Il motore a combustione interna a tre cilindri della BMW i8 corrente, verrà abbandonato a favore di tre motori elettrici ad alti regimi di rotazione (25’000 rpm, NdR) che producono un totale di 750 CV. A questo si aggiungeranno delle batterie più potenti in grado di assicurare un’autonomia di circa 480 km. Altre novità saranno le quattro ruote motrici “on-demand” , le quattro ruote sterzanti, il sistema di torque vectoring, ed un sistema di sospensioni attive che analizza la strada da percorrere in maniera predittiva mediante GPS.

Tutto il sistema elettro sostituirà l’attuale 3 cilindri da 1,5 litri turbo benzina, che è stato affiancato al motore elettrico per una potenza complessiva di 362 cavalli vapore. La BMW i8 attuale ha una autonomia esclusivamente elettrica di 35 km ed una velocità massima di 120 km / h. Garantendo comunque il classico 0 – 100 km/h in 4,4 secondi.

Con la maggiore potenza, la nuova BMW i8 sia probabilmente altrettanto veloce come la Tesla Model S P90d che dispone di un drivetrain tutto-elettrico da ben 470 cavalli di potenza (standard) o 540 CV con la modalità “Ridiculus”. Da 0-100 km/h la Tesla necessita di 3,3 secondi o 3,0 secondi con la potenza extra.

 

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW: il 50% delle trasmissioni classiche sarà spazzato via dopo il 2022

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Il mondo automobilistico sta attraversando il ...

Addio BMW i8, è stato un onore

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Dopo sei anni di onorato servizio, ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *