Home » BMW NEWS » BMW 128ti – Prime foto della nuova Serie 1 “quasi sportiva”

BMW 128ti – Prime foto della nuova Serie 1 “quasi sportiva”

La famiglia della nuova BMW Serie 1 si prepara a dare il benvenuto a una versione inedita. La BMW 128ti non solo porta un po’ più di grinta alla gamma, ma riporta alla luce la nomenclatura “ti”, non utilizzata per tanto tempo. Questo nome fu usato per la prima volta sui modelli “Neue Klasse”, come le BMW 1800-1802 TI e  2002 TI.

Il leggendario pilota Hubert Hahne ha reso famoso il nome “TI”. Nel 1964, Hahne guidò la 1800 TI, vincendo la European Touring Car Championship con 14 vittorie su 16. Hahne è stato il primo a terminare un giro sul Nürburgring in meno di 10 minuti su un’auto “touring”.

Pertanto, il nome “ti” ha una bella eredità sulle spalle da portare avanti. Sebbene la nuova BMW 128ti non sarà una vettura da gara, si tratterà di un’auto che i tuner si divertiranno a modificare. La BMW 128ti a trazione anteriore è la vettura più potente della gamma, escludendo la BMW M135i xDrive.

Il motore utilizzato è ancora una volta il motore a quattro cilindri da 2 litri con tecnologia BMW TwinPower Turbo con una potenza di 261 CV, più di una BMW 330i. La vettura scatta da 0 a 100 in 6,1 secondi. Tuttavia, la nuova BMW 128ti è molto più di una nuova variante della BMW Serie 1. Oltre a diverse caratteristiche uniche all’interno e all’esterno, sia le sospensioni che lo sterzo sono stati messi a punto per offrire dinamiche di guida ben più sportiveggianti.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW M440i: ecco la Video Recensione di CarWow

Le prime recensioni della nuova BMW Serie 4 stanno finalmente iniziando a comparire in rete. ...

BMW Serie 5: la più bella sul mercato?

BMW potrebbe trovarsi nella sua fase progettuale più importante della sua storia. Mai prima d’ora ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *