sabato , 17 novembre 2018
Home » BMW X5 » Bang & Olufsen: il top surround 5.1 per BMW X5 e BMW X6

Bang & Olufsen: il top surround 5.1 per BMW X5 e BMW X6

Bang & Olufsen

Bang & Olufsen si apre nuovi spazi in BMW, dove per anni il top di gamma nel car audio eccellente è stati di Harman- Kardon.

Bang & Olufsen si apre nuovi spazi in BMW, dove per anni il top di gamma nel car audio eccellente è stati di Harman & Kardon.
Anche prima dell’acquisizione di Harman-Kardon della società audio danese , però,  BMW ha offerto i sistemi Bang & Olufsen nelle sue vetture di fascia più alta.


La BMW Serie 7, BMW Serie 6 ed i modelli BMW X5 e BMW X6 sono tutti disponibili con sistemi B & O fin dal lontano 2005, però, da allora ha messo a punto alcuni dei migliori impianti – per complessità sonora –  mai installati in una autovettura.
Il sistema a 16 altoparlanti che equipaggia le BMW X5 e BMW X6 è diverso.
Utilizzando un amplificatore di classe D, un elaborazione del suono TrueImage e Dynamic Sound Optimization, il sistema audio surround di Bang & Olufsen nelle BMW X5 e BMW X6 è uno dei migliori del settore.
I tecnici del suono di classe mondiale che lavorano per Bang & Olufsen, hanno impiegato più di 400 ore per mettere a punto, sia da orecchio e strumento, il suono in ogni veicolo.
Hanno anche provato il suono a 155 mph sulle Autobahn tedesche.

Non è solo il suono che rende i sistemi di Bang & Olufsen così belli, ma anche il loro design.
Ogni griglia dell’altoparlante è fresata dal pieno in alluminio ed anodizzato in colore PerlGlanz fornito dalle palette BMW.
Poi c’è l’Acoustic Lens, che si eleva dal cruscotto e diffonde il suoni ad alta frequenza in tutto l’abitacolo, per assicurare che tutti i passeggeri siano nella posizione ottimale di ascolto.
Questo livello di sofisticazione è ciò che distingue Bang & Olufsen da altre aziende e dà alle BMW X5 e BMW X6 un reale vantaggio, in termini di  car-audio.

Ma un buon audio ha anche bisogno di un buon software. Questo sistema Surround 5.1 di B & O non è diverso dalle premesse tecniche. Con due diverse modalità di ascolto, il conducente può personalizzare come si vuole ascoltare la propria musica.
L ‘ “Expand Mode” amplia la percezione sonora e dà l’impressione che si stia ascoltando la musica in una sala da concerto. Questo può contribuire ad eliminare la sensazione un po’ claustrofobica ad alcuni sistemi car-audio e sopratutto rende il suono più pieno.
La seconda modalità, “Studio Mode” consente di ascoltare un brano come l’ha inciso l’artista.

Il sistema Audio Surround di B & O che equipaggia le BMW X5 o BMW X6 non è certo a buon mercato, a $ 3.700. Tuttavia, quando si sta spendendo denaro su una vettura con i costi di BMW X5 o BMW X6, appare chiaro che $ 3700 sono come una goccia nel mare.
In quella fascia di prezzo, vale la pena spendere un’unghia in più per un’esperienza audio di livello mondiale ogni volta che ci si siede all’interno della vostra auto.

 

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW USA incrementa le vendite di agosto dell’1%

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Le vendite di veicoli a marchio ...

BMW Serie 3 G20: la più importante di sempre?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Per circa tre decadi, BMW ha ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *