mercoledì , 12 dicembre 2018
Home » BMW Serie 7 » Harman Kardon acquisisce Bang & Olufsen Automotive

Harman Kardon acquisisce Bang & Olufsen Automotive

B&O Surround System

Harman Kardon, uno dei maggiori produttori di sistemi multimediali  per automobili, acquisisce il colosso Bang & Olufsen Automotive, dando alla società statunitense una posizione dominante nel settore dei sistemi car audio.

Per € 145.000.000 (156.000.000 $), Harman Kardon acquista le licenze commerciali per l’utilizzo dei marchi collegati alla società danese, tra cui Bang & Olufsen Automotive. L’acquisto non include Bang & Olufsen per sistemi Hi-Fi privati ed aziendali.

B & O offre attualmente i sistemi audio di lusso per BMW, Audi, Aston Martin e Mercedes-Benz.
Dopo l’acquisizione, l’azienda Harman Kardon includerebbe nel proprio portfolio:
Bang & Olufsen, Bowers & Wilkins, Harman Kardon, Infinity, JBL, Lexicon, Mark Levinson ed i marchi Revel, offrendo un ventaglio di sistemi che si possono trovare di serie e optional in circa 25 milioni di autovetture.

Nel 2015 la BMW 760Li è disponibile con il sistema audio Bang & Olufsen Sound System al costo di vendita di $ 3,700. Molti sistemi B & O, che spesso sono le opzioni di potenziamento superiore per gli impianti di serie, possono raggiungere cifre dai 6.000 dollari in su.
Per la Serie 7 di nuova generazione (G11, NdR), BMW utilizzerà il marchio Bowers & Wilkins.

“Grazie ad Harman, il marketing, la produzione in scala e le tecnologie, subiranno un processo di rafforzamento tale da far crescere i marchi Bang & Olufsen e B & O PLAY Automotive e, soprattutto, migliorare ulteriormente la redditività, che ora è in linea con il nostro business car audio esistente”, ha detto lo Chief Executive Dinesh Paliwal in un comunicato.

Questo acquisto fa seguito ad un investimento di 950 milioni dollari in due diverse aziende di software all’inizio di quest’anno da parte di Harman, che sta costruendo la propria leadership per fornire la programmazione e l’hardware per le interfacce Audio e Video all’interno delle automobili.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Volete una BMW Gratis? Comprate casa in Cina

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Al giorno d’oggi gli imprenditori immobiliari ...

Fotogallery – BMW 750Li colore Rose Quartz

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Pensando alla BMW Serie 7, vengono ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *