Home » BMW NEWS » Alfa Romeo pronta ad annunciare un nuovo SUV e una coupè da 650 cv

Alfa Romeo pronta ad annunciare un nuovo SUV e una coupè da 650 cv

Non troppo tempo fa, abbiamo sentito notizie annuncianti il debutto di una versione coupè dell’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio in modo da confrontarsi con la BMW M4, oltre a un SUV più grande dello Stelvio che competerà con la BMW X5. Ora, queste notizie sono state confermate da Autocar e sappiamo che Sergio Marchionne annuncerà ufficialmente queste due auto il mese prossimo.

Se la Giulia coupè è ovviamente l’auto più seducente tra le due, la vettura più importante sarà molto probabilmente il nuovo SUV. I SUV premium stanno vendendo alla grande e già ora sono importantissimi per BMW, Mercedes-Benz e Audi. Dato che Alfa Romeo è alla ricerca di fatturato, un SUV ancora più premium rispetto allo Stelvio è assolutamente necessario. La vera domanda è: riuscirà ad essere premium e lussuoso quanto la X5, la Mercedes GLE e l’Audi Q7?

L’attuale Alfa Romeo Stelvio è una buona auto ma ha ancora qualche piccola pecca rispetto alle tedesche, soprattutto nella qualità di qualche materiale, nell’infotainment e nel feeling di qualità percepita generale che si prova a bordo, soprattutto rispetto alle controparti tedesche. Però è anche vero che, per quanto riguarda il piacere di guida, Stelvio e Giulia al momento sono le più belle da guidare nei loro rispettivi segmenti. A quanto pare, questo nuovo SUV potrà ospitare una terza fila di passeggeri, come la BMW X5, e sarà tecnicamente ibrida, dato che avrà un turbo elettrico da 48 volt, il più potente della categoria.

Ora parliamo della vettura più intrigante: Alfa Romeo aveva in cantiere una versione coupè della Giulia e a quanto pare questo “sogno” diventerà realtà. Questa Alfa Romeo Coupè avrà due tipi di alimentazione; un’alimentazione sarà ibrida, con un motore elettrico che si affianca al motore 2000cc turbo a quattro cilindri da 280 cavalli della Giulia Veloce  in modo da raggiungere una potenza di 345 cavalli. La seconda alimentazione sarà la versione Quadrifoglio e avrà una potenza mostruosa di 650 cavalli, grazie al motore V6 biturbo 2900cc da 510 cavalli unito al sistema HY-KERS simile a quello montato su LaFerrari.

Sarà interessante vedere gli annunci ufficiali di queste due auto il mese prossimo. Ad ogni modo, BMW e i suoi fan dovranno stare molto attenti alle mosse del brand italiano che sta sfornando ottime auto!

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *