lunedì , 18 novembre 2019
Home » BMW NEWS » Alfa Romeo pronta ad annunciare un nuovo SUV e una coupè da 650 cv

Alfa Romeo pronta ad annunciare un nuovo SUV e una coupè da 650 cv

Non troppo tempo fa, abbiamo sentito notizie annuncianti il debutto di una versione coupè dell’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio in modo da confrontarsi con la BMW M4, oltre a un SUV più grande dello Stelvio che competerà con la BMW X5. Ora, queste notizie sono state confermate da Autocar e sappiamo che Sergio Marchionne annuncerà ufficialmente queste due auto il mese prossimo.

Se la Giulia coupè è ovviamente l’auto più seducente tra le due, la vettura più importante sarà molto probabilmente il nuovo SUV. I SUV premium stanno vendendo alla grande e già ora sono importantissimi per BMW, Mercedes-Benz e Audi. Dato che Alfa Romeo è alla ricerca di fatturato, un SUV ancora più premium rispetto allo Stelvio è assolutamente necessario. La vera domanda è: riuscirà ad essere premium e lussuoso quanto la X5, la Mercedes GLE e l’Audi Q7?

L’attuale Alfa Romeo Stelvio è una buona auto ma ha ancora qualche piccola pecca rispetto alle tedesche, soprattutto nella qualità di qualche materiale, nell’infotainment e nel feeling di qualità percepita generale che si prova a bordo, soprattutto rispetto alle controparti tedesche. Però è anche vero che, per quanto riguarda il piacere di guida, Stelvio e Giulia al momento sono le più belle da guidare nei loro rispettivi segmenti. A quanto pare, questo nuovo SUV potrà ospitare una terza fila di passeggeri, come la BMW X5, e sarà tecnicamente ibrida, dato che avrà un turbo elettrico da 48 volt, il più potente della categoria.

Ora parliamo della vettura più intrigante: Alfa Romeo aveva in cantiere una versione coupè della Giulia e a quanto pare questo “sogno” diventerà realtà. Questa Alfa Romeo Coupè avrà due tipi di alimentazione; un’alimentazione sarà ibrida, con un motore elettrico che si affianca al motore 2000cc turbo a quattro cilindri da 280 cavalli della Giulia Veloce  in modo da raggiungere una potenza di 345 cavalli. La seconda alimentazione sarà la versione Quadrifoglio e avrà una potenza mostruosa di 650 cavalli, grazie al motore V6 biturbo 2900cc da 510 cavalli unito al sistema HY-KERS simile a quello montato su LaFerrari.

Sarà interessante vedere gli annunci ufficiali di queste due auto il mese prossimo. Ad ogni modo, BMW e i suoi fan dovranno stare molto attenti alle mosse del brand italiano che sta sfornando ottime auto!

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

La futura BMW X8 avrà una versione M Performance ibrida – BMW X8 M45e

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Nelle ultime settimane, le chiacchiere intorno ...

La BMW M135i xDrive è più veloce della Golf R e dell’Audi S3

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn I primi test presso il circuito ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *