Se non fosse palese, abbiamo avuto la conferma grazie alla BMW M5 F90 che 600 CV per una berlina possano bastare. Tuttavia, per qualcuno, c’è sempre spazio per dei miglioramenti e ovviamente le società di tuning si buttano a capofitto su ogni occasione disponibile sul mercato per rendere dei motori già ottimi delle vere e proprie bestie. Lo stesso discorso è applicabile alla fantastica BMW M5 e i ragazzi di G-Power sono pronti a lanciare sul mercato tuning le loro modifiche.
Il tuner ha sviluppato un kit che può portare le prestazioni della BMW M5 a livelli inimmaginabili, raggiungendo la potenza di 770 cv e 1.000 Nm di coppia. Dei numeri mostruosi, che se combinati con la trazione integrale, rendono questa BMW M5 da 770 cv una vera supercar. Ricordate i vecchi tempi in cui era già un ottimo traguardo percorrere lo 0-100 in 10 secondi? Beh, la vettura protagonista di questo video si è spinta oltre.
I ragazzi di AutoTopNL hanno provato una di queste bestie per un paio di giorni e l’hanno messa alla prova. I numeri sviluppati da questa vettura sono a dir poco stupefacenti. Tuttavia, non capiamo come mai AutoTopNL affermi la presenza di “soli” 770 CV, mentre G-Power ha presentato un kit da ben 800 cv.per cui sostengono che l’auto ha solo 770 CV, poiché sappiamo che G-Power ha un kit che lo porta a 800 HP.
In ogni caso, i risultati pubblicati sono incredibili. Lo 0-100 km / h è stato registrato in 3,14 secondi, ma la cosa sensazionale è stata il tempo impiegato per lo 0-100 (10,07 secondi!), mentre il 1/4 di miglio è stato percorso in 10,9 secondi.
Tuttavia, ciò non è tutto. Guardando i risultati ancora più attentamente, noterete che l’auto ha eseguito lo sprint da 100 a 200 km / h in 6,75 secondi e ha raggiunto una velocità massima di 311 km / h. Davvero eccezionale.
Magari qualcuno di voi non sarà colpito da numeri simili perché abituato a pilotare caccia bombardieri, ma se consideriamo le dimensioni e il comfort di questa superberlina, non possiamo che restare colpiti da questo video.