mercoledì , 13 novembre 2019
Home » BMW M » 0-200 in 10 secondi? Facile con una BMW M5 da 770 CV

0-200 in 10 secondi? Facile con una BMW M5 da 770 CV

Questa BMW M5 da 770 cv è sicuramente incredibile

Se non fosse palese, abbiamo avuto la conferma grazie alla BMW M5 F90 che 600 CV per una berlina possano bastare. Tuttavia, per qualcuno, c’è sempre spazio per dei miglioramenti e ovviamente le società di tuning si buttano a capofitto su ogni occasione disponibile sul mercato per rendere dei motori già ottimi delle vere e proprie bestie. Lo stesso discorso è applicabile alla fantastica BMW M5 e i ragazzi di G-Power sono pronti a lanciare sul mercato tuning le loro modifiche.

Il tuner ha sviluppato un kit che può portare le prestazioni della BMW M5 a livelli inimmaginabili, raggiungendo la potenza di 770 cv e 1.000 Nm di coppia. Dei numeri mostruosi, che se combinati con la trazione integrale, rendono questa BMW M5 da 770 cv una vera supercar. Ricordate i vecchi tempi in cui era già un ottimo traguardo percorrere lo 0-100 in 10 secondi? Beh, la vettura protagonista di questo video si è spinta oltre.

I ragazzi di AutoTopNL hanno provato una di queste bestie per un paio di giorni e l’hanno messa alla prova. I numeri sviluppati da questa vettura sono a dir poco stupefacenti. Tuttavia, non capiamo come mai AutoTopNL affermi la presenza di “soli” 770 CV, mentre G-Power ha presentato un kit da ben 800 cv.per cui sostengono che l’auto ha solo 770 CV, poiché sappiamo che G-Power ha un kit che lo porta a 800 HP.

In ogni caso, i risultati pubblicati sono incredibili. Lo 0-100 km / h è stato registrato in 3,14 secondi, ma la cosa sensazionale è stata il tempo impiegato per lo 0-100 (10,07 secondi!), mentre il 1/4 di miglio è stato percorso in 10,9 secondi.

Tuttavia, ciò non è tutto. Guardando i risultati ancora più attentamente, noterete che l’auto ha eseguito lo sprint da 100 a 200 km / h in 6,75 secondi e ha raggiunto una velocità massima di 311 km / h. Davvero eccezionale.

Magari qualcuno di voi non sarà colpito da numeri simili perché abituato a pilotare caccia bombardieri, ma se consideriamo le dimensioni e il comfort di questa superberlina, non possiamo che restare colpiti da questo video.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

Eccoci, finalmente, al test drive della nuova BMW M135i xDrive!

TEST DRIVE: BMW M135i xDrive – datele un’occasione

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Da quando BMW ha reso noto ...

BMW M2 CS – La più agile, la più pura

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn C’è stato un tempo in cui ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *