Home » Anteprime » Quando uscirà la BMW X5 my 2018 ed il rendering

Quando uscirà la BMW X5 my 2018 ed il rendering

L’immagine che potete vedere ci mostra il rendering di come potenzialmente potrà essere la futura BMW X5 G05.

La BMW che ha fatto da apripista per tutti gli altri modelli SUV della Casa di Monaco è pronta per la quarta generazione e si ispira ai canoni stilistici attuali ed in particolare a quelli della nuova X3 G01.

Ed infatti il rendering ne tiene conto ovviamente adattandosi alle proporzioni e alla linea tipica della BMW X5.

La prima cosa che si nota nella parte frontale è il doppio rene più grande e pronunciato e i gruppi ottici separati dal doppio rene proprio come nella nuova BMW X3.

Anche il paraurti segue nuovo design con la presa d’aria centrale esagonale e quelle laterali particolarmente scolpite e con le luci fendinebbia dal design stretto e lungo racchiuse in esse.

Anche la fiancata mostra di essere scolpita in tutta la sua lunghezza con anche una presa d’aria dietro al passaruota anteriore, mentre il montante posteriore sembra essere leggermente più inclinato a rimarcare l’anima comunque sportiva di questo modello.

La produzione della BMW X5 F15 sarà terminata nella fabbrica di Spartanburg nel luglio 2018 con il nuovo modello che seguirà la produzione subito dopo.

Anche questa nuova BMW sarà dotata della nuovissima piattaforma CLAR (Claster Architecture) che le permetterà di perdere significativamente peso grazie all’utilizzo mixato di materiali come il magnesio, l’alluminio ed anche la fibra di carbonio che saranno utilizzati per il telaio ed altre componenti.

Questo permetterà di avere un impatto positivo sulla maneggevolezza e il piacere di guida anche su un’auto di questa stazza.

La gamma di motori più o meno sarà la stessa dell’attuale con una sDrive35i e la sua sorella a trazione integrale. La xDrive35i che diventerà xDrive40i in quanto sarà equipaggiata con il nuovo motore B58 3.000 cc 6 cilindri in linea con 320 cv.

Anche la denominazione per i motori diesel rimarrà più o meno la stessa, ma attendiamo di avere notizie più precise.

Non mancherà la versione xDrive40e plugin Hybrid probabilmente prenderà il posto della xDrive50i.

Calcolando che la produzione inizierà probabilmente ad agosto 2018 i primi clienti potranno avere la loro BMW X5 G05 entro la fine dell’anno prossimo.

About Paolo

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

BMW X5 xDrive45e: costosa, ma interessante!

Eccola, la new entry della gamma BMW X5. La nuova arrivata nella famiglia dell’apprezzata BMW ...

PRIMA ASSOLUTA – Ecco finalmente la nuova BMW Serie 4!

Non siamo sorpresi nel vedere che la nuova BMW Serie 4 sia stata smascherata appena ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *