sabato , 18 novembre 2017
Home » BMW NEWS » La futura BMW X5 G05 verrà presentata la prossima estate

La futura BMW X5 G05 verrà presentata la prossima estate

Non ci sarà il restyling dell’attuale modello

 

Abbiamo appena saputo che la prossima generazione della BMW X5 verrà introdotta nell’estate del 2018, con successivo lancio sul mercato previsto per l’autunno (con date variabili a seconda dei paesi). La produzione della X5 F15 all’impianto di Spartanburg dovrebbe terminare a luglio 2018, con il successivo modello che entrerà in produzione subito dopo. Ciò vorrà anche dire che BMW salterà il restyling di metà ciclo, rendendo questi tempi di produzione i più brevi nella storia moderna di BMW.

Dall’alto del suo titolo di migliore SUV BMW nel mondo – a parte in alcuni settori, dove invece prevale la BMW X3 -, la BMW X5 è senza dubbio il pezzo forte della gamma BMW. Non solo questo è il primo SAV prodotto dai bavaresi, ma è anche uno dei prodotti dal più alto margine di profitto nel segmento dei SUV di lusso.

Come abbiamo visto settimana scorsa, la nuova BMW X5 G05 sarà senza dubbio la X5 più bella di sempre. Le proporzioni generali e le forme rimarranno le stesse, dato che in questi anni BMW non ha cambiato molto la sua linea di design, anche se un’occhiata più vi farà intravedere delle griglie più larghe e più spigolose, proprio come succedeva nel concept della X7.

La fiancata vede protagonista una linea del tetto più spiovente rispetto all’ attuale X5, mentre le due linee principali della carrozzeria che la percorrono in tutta la sua lunghezza enfatizzano la dinamicità dell’auto. Una di queste passa appena sotto le maniglie delle portiere, differentemente a quanto accade su altri modelli BMW.

Costruita sull’architettura CLAR, la X5 G05 perderà un bel po’ di peso (che è il motivo principale della scelta di produrre subito un nuovo modello). Una combinazione di magnesio, alluminio e anche alcune plastiche rinforzate in fibra di carbonio faranno parte del telaio e della carrozzeria, contribuendo a cambiare in maniera notevole l’agilità della vettura. Ovviamente, anche i consumi miglioreranno di conseguenza.

Ci aspettiamo di vedere dei prototipi di questa BMW X5 G05 molto simili al modello della fase produttiva in questi primi mesi del 2018, il che vorrà dire che presto scopriremo altri dettagli sul design dell’auto.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

La prossima BMW M3 G80: più cv e l’xDrive come optional?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInLa M3 più larga, più bassa e ...

Confronto: nuova BMW X5 G05 VS BMW X5 F15

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInDifferenze tra BMW X5 G05 VS BMW ...