domenica , 22 aprile 2018
Home » BMW NEWS » Prossima BMW X5 G05: foto in anteprima svelano nuovi dettagli

Prossima BMW X5 G05: foto in anteprima svelano nuovi dettagli

Equipaggiamenti e versioni della BMW X5 G05

Un fotografo americano ha appena immortalato un prototipo della Futura BMW X5 G05.

A giudicare da questa immagine sembrerebbe essere il modello top di gamma della X5 che probabilmente sarà ancora una volta la BMW X5 xDrive50i o forse un nuovo modello denominato BMW X5 M50i

Il modello del test mostra specifici cerchi e un doppio rene dal disegno piuttosto diverso rispetto all’attuale oltre a freni M performance e le sue tipiche pinze di colore blu.

Il frontale camuffato inoltre mostra un aggressivo spoiler con larghe prese d’aria che sono normalmente riservate per il pacchetto M Sport o M performance.

La nuova generazione della BMW X5 G05 dovrebbe essere introdotta nella seconda metà del prossimo anno come un principale aggiornamento della attuale generazione X5 F15 includendo un cambio di piattaforma.

La nuova X5 si baserà sulla nuova telaio CLAR una piattaforma modulare che ridurrà considerevolmente il peso finale di tutti i modelli grazie all’uso di materiali leggeri come l’alluminio o la fibra di carbonio un componente che sarà usato per determinati elementi e il rinforzo della scocca.

Le motorizzazioni della BMW X5 G05

La BMW X5 sarà disponibile nelle versioni sDrive40i e xDrive40i, xDrive50i.

Le versioni 40i adotteranno una revisionata versione del propulsore B58, 3 litri, sei cilindri in linea che sarà così cambiato, tecnicamente parlando, che lo si potrà considerare un motore del tutto nuovo.

Il B58 avrà 335 cavalli nei modelli non M performance, circa 15 cavalli in più rispetto alle attuali versioni di oggi.

Inoltre le N63 4400 di cilindrata V8 farà un grande passo avanti diventando a sua volta un vero e proprio nuovo motore grazie ai tanti cambiamenti che vi saranno apportati.

Svilupperà 465 cavalli e sarà diverso da quello visto sul modello m550i di oggi.

Ovviamente avremo delle versioni anche a gasolio della X5 ma non saranno motori particolarmente rivisitati come i benzina.

Il modello base BMW X5 xDrive30d userà il B57 con 265 cavalli, la BMW xDrive40d avrà 320 cavalli mentre le BMW M50d arriverà con il nuovo quadriturbo B 57 S con 400 cavalli.

Con la nuova BMW X5 g05, BMW ha saltato il tipico step di un semplice restyling ed ha accelerato la produzione di un vero e proprio nuovo modello.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

Tuning: una BMW M4 da 702 cv e cerchi rossi!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Questa BMW M4 2016 colore Alpine ...

La Mercedes studia una rivale della BMW X2

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La BMW X2 è probabilmente l’auto ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *