Home » Novità su BMW e MINI » Witzigmann Symposium 2016: dalla teoria alla pratica

Witzigmann Symposium 2016: dalla teoria alla pratica

Witzigmann Symposium BMW

Witzigmann Symposium 2016: dalla teoria alla pratica è il sodalizio stretto tra BMW Group e la società di catering, per una nuova ristorazione sostenibile

Witzigmann Symposium 2016: dalla teoria alla pratica è il sodalizio stretto tra BMW Group e la società di catering, per una nuova ristorazione sostenibile

Il BMW Group e l’Accademia Witzigmann continuano la loro collaborazione per promuovere la sostenibilità e la responsabilità sociale nelle arti culinarie e nella nutrizione. I due partner hanno esplorato gli sviluppi attuali ed i vari aspetti della buona tavola in una serie di convegni e interventi dal 2012, con intense discussioni dell’importanza per la nutrizione quotidiana e la ristorazione aziendale.

Al Witzigmann Symposium del 28 giugno 2016, il BMW Museum di Monaco di Baviera accoglierà gli esperti  in una discussione su ciò che è già stato realizzato nel BMW Group, così come le sfide della nutrizione sostenibile per tutti nella catena alimentare, dal produttore al consumatore.

La responsabilità in tutti i settori

Dr. Friedrich Eichiner, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG e patrono della cooperazione, sottolinea l’importanza di “mangiare sano” per il BMW Group:

“Noi applichiamo lo stesso standard di qualità in tutti i settori della società. Vogliamo che i nostri ristoranti aziendali offrano ai dipendenti una varietà di opzioni di cibo sano, di buona qualità. Un approvvigionamento responsabile per la cucina regionale svolge un ruolo sempre più importante. “

Durante il simposio, Martin Straubinger, capo della società di catering del BMW Group, riferirà sull’attuazione del progetto pilota “NAHtürlich” del BMW Group.

Dall’inizio del mese, il personale presso il Centro Ricerche ed Innovazione a Monaco di Baviera sono stati in grado di scegliere tra una selezione di piatti preparati giornalmente con ingredienti da fonti sostenibili in una cucina separata, con un focus sui prodotti stagionali e regionali.
In questo modo, il BMW Group e l’Accademia Witzigmann stanno sottolineando il loro impegno per una ristorazione sostenibile e responsabile. Freschezza e qualità saranno una priorità per molti anni nei ristoranti aziendali del BMW Group.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW iX3 e non solo – Ecco la lineup bavarese a Ginevra 2020

Nonostante la generale crisi che sta colpendo i saloni dell’automobile anno dopo anno, i bavaresi ...

BMW i3 Urban Suite: Una lounge a quattro ruote

BMW ha presentato oggi a Las Vegas la BMW i3 Urban Suite. Il nuovo concept ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *