domenica , 5 aprile 2020
Home » BMW i » BMW iX3 e non solo – Ecco la lineup bavarese a Ginevra 2020

BMW iX3 e non solo – Ecco la lineup bavarese a Ginevra 2020

Nonostante la generale crisi che sta colpendo i saloni dell’automobile anno dopo anno, i bavaresi si confermano protagonisti del mercato e dopo la presentazione del BMW Concept 4 a Francoforte, ecco che torneranno più in forma che mai anche per il salone di Ginevra 2020.

Principalmente, il focus sarà indirizzato sulla mobilità elettrica e ibrida plug-in, in modo da dare continuità all’offensiva elettrica della casa bavarese che promette di mettere su strada un milione di veicoli entro il 2021. Ma ciò non è l’unico obiettivo dei bavaresi, dato che BMW prevede che entro il 2030 oltre il 50% dei nuovi veicoli immatricolati saranno elettrici.

Tra le protagoniste del salone di Ginevra 2020 troveremo ben tre nuove varianti elettrificate. Ad arricchire la gamma della nuova Serie 3 arriveranno le nuove BMW Serie 3 330e xDrive, BMW Serie 3 Touring 330e e BMW Serie 3 Touring 330e xDrive. Tutte e tre le varianti montano il motore 2000cc a quattro cilindri già utilizzato per diverse varianti base e medie di gamma della nuova BMW Serie 3; in particolare, in questo caso la potenza erogata sarà di 183 cv, ma grazie al secondo motore elettrico la potenza combinata raggiungerà quota 251 cv (la BMW 330i eroga 258 cv). Ovviamente, verranno utilizzate tutte le ultime tecnologie implementate da BMW per migliorare autonomia, velocità di ricarica e recupero dell’energia.

Non solo ibrido, ma ad arricchire la gamma della BMW Serie 3 ci pensa anche la versione M Performance che mancava: la BMW M340d xDrive. Questa potente versione della Serie 3 sfrutta un motore a sei cilindri in linea 3000cc che eroga 340cv. Tuttavia, anche questa vettura rientra a modo suo nella categoria di vetture ibride, in quanto il suo generatore a 48 volt la fa rientrare di diritto tra le vetture “mild-hybrid”.

Molto probabilmente, al salone di Ginevra 2020 assisteremo all’esordio assoluto della BMW iX3, la primissima vettura totalmente elettrica del brand fin dall’uscita della BMW i3. Si tratterà di una vettura molto simile alla BMW X3, che garantirà un’eccellente autonomia e tempi di ricarica ridotti.
Per rimanere aggiornati, continuate a seguire puntualmente la nostra pagina!

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

BMW e il sogno del volante mutaforma

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Fin da quando Bertha Benz guidò per ...

Il designer della BMW i8 lascia Monaco per unirsi a Kia

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn L’ex designer di BMW Jochen Paesen ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *