Home » BMW i » Salone di Ginevra ANNULLATO – La BMW i4 debutterà lo stesso

Salone di Ginevra ANNULLATO – La BMW i4 debutterà lo stesso

A partire da questa mattina, il Salone dell’auto Ginevra 2020 è stato ufficialmente cancellato. L’Ufficio federale svizzero della sanità ha vietato gli eventi in grado di riunire più di 1.000 persone fino al 15 marzo, a causa del Coronavirus. Con l’Italia che ha riportato oltre 650 casi di malattia, con 17 decessi e alcuni casi segnalati in Svizzera, il governo svizzero ha deciso di prendere alcune precauzioni. Ovviamente, la salute di tutti i partecipanti viene prima dello svolgimento dell’evento.

Ginevra è molto vicina al confine italiano e, considerato che la fiera avrebbe visto il transito di decine di migliaia di persone – tra impiegati di case automobilistiche, spettacoli, membri dei media e partecipanti – non possiamo biasimare la Svizzera per questa decisione. È sicuramente frustrante sia per le case automobilistiche che per i media (noi compresi), poiché sicuramente molta gente ha perso un bel po’ di soldi e di tempo prezioso, ma non esiste priorità più alta della salute di tutti.

Una delle auto che avrebbero debuttato a questo Salone di Ginevra annullato sarebbe stata la BMW i4 Concept, una vettura che BMW non vedeva l’ora di presentare, così come noi morivamo dalla voglia di vederla. Purtroppo ciò non sarà possibile, ma per rimediare i bavaresi hanno deciso di farla debuttare… online.

Stessa data e probabilmente stessa ora; il 3 marzo, BMW terrà uno streaming in diretta per presentare al mondo il BMW i4 Concept. Ovviamente speriamo di poterla vedere presto anche dal vivo, ma per il momento dovremo attendere.

Ciò che sarà interessante scoprire è come si muoveranno gli altri produttori di automobili. BMW, così come tante altre case, si sono ritirate dal Salone di New York (giugno) per potersi organizzare al meglio in vista del salone di Ginevra. Ora, di conseguenza, tutti dovranno cercare di colmare questo “gap”. Qualcuno si proporrà per una partecipazione al salone di New York all’ultimo minuto, o dovremo accontentarci di annunci virtuali? Probabilmente vincerà la seconda ipotesi, ma staremo a vedere.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW taglierà 5.000 posti di lavoro a causa dell’emergenza Coronavirus

Anche se BMW ha lanciato una serie di nuovi modelli la scorsa settimana, anche la ...

PRIMA ASSOLUTA – Ecco finalmente la nuova BMW Serie 4!

Non siamo sorpresi nel vedere che la nuova BMW Serie 4 sia stata smascherata appena ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *