Home » BMW NEWS » Addio Francoforte – benvenuto, Salone di Monaco!

Addio Francoforte – benvenuto, Salone di Monaco!

La tedesca Verband der Automobilindustrie ha annunciato che l’IAA Frankfurt Motor Show diventerà “il Salone di Monaco di Baviera” a partire dal 2021. L’associazione automobilistica tedesca afferma che “le attrattive location per eventi, l’eccellente infrastruttura dei trasporti e l’esperienza nell’organizzazione di grandi eventi” sono le ragioni della scelta di Monaco come città che ospiterà le fiere future.

Inizialmente, la VDA ha scelto Berlino, Amburgo e Monaco come potenziali città per il Motor Show di Francoforte. “Le tre città selezionate come sede hanno presentato piani altamente ambiziosi e convincenti per sviluppare ulteriormente l’IAA insieme alla VDA”, ha dichiarato il presidente della VDA Hildegard Müller nell’annuncio del gruppo. “È stata una scelta molto difficile e di conseguenza ringrazio vivamente i partecipanti.”

Le presenze al Salone di Francoforte dello scorso anno sono diminuite del 30% rispetto all’edizione precedente e, in risposta al calo d’interesse, l’industria automobilistica tedesca ha deciso di cambiare sede.

Vista la vicinanza con la sede di molte case automobilistiche tedesche, Monaco è stata la scelta naturale. Monaco di Baviera è la casa di BMW e l’Audi è collocata a breve distanza a Ingolstadt.

Inoltre, la VDA ha dichiarato: “L’IAA si evolverà da una fiera automobilistica a una fiera di mobilità. Oltre al fascino per le auto, questa sarà l’occasione per sviluppare all’interno della città ospitante una mobilità più moderna, con reti di trasporto innovative, sostenibili e adattate alle esigenze delle persone. Monaco è la città tedesca che abbraccia meglio questa filosofia, rendendola la città perfetta per rilanciare l’IAA.

Inoltre, questa è la chance perfetta per prolungare la permanenza alla fiera per godersi l’imminente Oktoberfest. Difatti, l’IAA viene solitamente organizzata proprio nella seconda metà di settembre.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *