Home » BMW NEWS » Volete una BMW Gratis? Comprate casa in Cina

Volete una BMW Gratis? Comprate casa in Cina

Al giorno d’oggi gli imprenditori immobiliari cinesi stanno diventando davvero creativi. Dopo anni di continua crescita, il mercato immobiliare in Cina ha iniziato a mostrare segni di rallentamento, quindi gli investitori stanno cercando un modo per far ripartire le vendite. Secondo Business Times, gli gli agenti immobiliari cinesi possono arrivare a offrire auto di lusso gratuite e forti sconti per attirare gli acquirenti e contrastare i più stringenti vincoli finanziari.

“China Merchants Shekou Industrial Zone Holdings Co” sta regalando una BMW Serie 3 o una BMW X1 agli acquirenti di un’unità da tre camere da letto o di una casa a schiera nella zona di Shanghai. L’auto equivale a uno sconto del 10% sul prezzo di 3,1 milioni di yuan (€387,000) per un appartamento di 89 metri quadrati (gli appartamenti cinesi sono tipicamente molto più piccoli di quelli occidentali).

I 646 progetti nazionali di China Evergrande Group subiscono un taglio di prezzo base dell’11%, che si estende fino al 26% una volta aggiunti extra come sconti per dipendenti o acquirenti di fiducia. L’agenzia accetta come acconto una quota solo del 5% rispetto al deposito del 30% richiesto solitamente dai governi locali.

Alcune volte, all’interno dell’offerta è possibile trovare pacchetti vacanza inclusi nel prezzo.

Attualmente il mercato automobilistico più grande del mondo è ancora movimentato, ma potrebbe presto rallentare. Per questo l’agenzia citata precedentemente ha avuto l’idea di arginare il problema unendo l’offerta dei due mercati in un’unico “pacchetto, offrendo una BMW totalmente gratuita a chiunque acquisti un appartamento o una residenza cittadina nel lussuoso edificio di proprietà della compagnia. Sembrerebbe un affare fin troppo buono, se non fosse che il prezzo di tali appartamenti è di circa €532.000.

Non è solo il mercato immobiliare a rallentare, visto che anche il segmento automobilistico mostra segni di stallo nonostante sia ancora il più grande mercato automobilistico del mondo. Nel 2017 sono stati venduti 28,8 milioni di veicoli in Cina, con una crescita solamente del 3% rispetto al 2016.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *