martedì , 19 novembre 2019
Home » BMW NEWS » Volete una BMW Gratis? Comprate casa in Cina

Volete una BMW Gratis? Comprate casa in Cina

Al giorno d’oggi gli imprenditori immobiliari cinesi stanno diventando davvero creativi. Dopo anni di continua crescita, il mercato immobiliare in Cina ha iniziato a mostrare segni di rallentamento, quindi gli investitori stanno cercando un modo per far ripartire le vendite. Secondo Business Times, gli gli agenti immobiliari cinesi possono arrivare a offrire auto di lusso gratuite e forti sconti per attirare gli acquirenti e contrastare i più stringenti vincoli finanziari.

“China Merchants Shekou Industrial Zone Holdings Co” sta regalando una BMW Serie 3 o una BMW X1 agli acquirenti di un’unità da tre camere da letto o di una casa a schiera nella zona di Shanghai. L’auto equivale a uno sconto del 10% sul prezzo di 3,1 milioni di yuan (€387,000) per un appartamento di 89 metri quadrati (gli appartamenti cinesi sono tipicamente molto più piccoli di quelli occidentali).

I 646 progetti nazionali di China Evergrande Group subiscono un taglio di prezzo base dell’11%, che si estende fino al 26% una volta aggiunti extra come sconti per dipendenti o acquirenti di fiducia. L’agenzia accetta come acconto una quota solo del 5% rispetto al deposito del 30% richiesto solitamente dai governi locali.

Alcune volte, all’interno dell’offerta è possibile trovare pacchetti vacanza inclusi nel prezzo.

Attualmente il mercato automobilistico più grande del mondo è ancora movimentato, ma potrebbe presto rallentare. Per questo l’agenzia citata precedentemente ha avuto l’idea di arginare il problema unendo l’offerta dei due mercati in un’unico “pacchetto, offrendo una BMW totalmente gratuita a chiunque acquisti un appartamento o una residenza cittadina nel lussuoso edificio di proprietà della compagnia. Sembrerebbe un affare fin troppo buono, se non fosse che il prezzo di tali appartamenti è di circa €532.000.

Non è solo il mercato immobiliare a rallentare, visto che anche il segmento automobilistico mostra segni di stallo nonostante sia ancora il più grande mercato automobilistico del mondo. Nel 2017 sono stati venduti 28,8 milioni di veicoli in Cina, con una crescita solamente del 3% rispetto al 2016.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

La futura BMW X8 avrà una versione M Performance ibrida – BMW X8 M45e

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Nelle ultime settimane, le chiacchiere intorno ...

La BMW M135i xDrive è più veloce della Golf R e dell’Audi S3

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn I primi test presso il circuito ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *