mercoledì , 19 settembre 2018
Home » BMW i » Vista su strada la BMW X5 G05 xDrive45e ibrida

Vista su strada la BMW X5 G05 xDrive45e ibrida

Il mese scorso sono stati pubblicati parecchi dettagli sulla prossima BMW X7 e sulla BMW X5 di terza generazione. La maggior parte dei dettagli sono stati già condivisi da BMW, ma ce n’è uno che prima d’ora era ancora segreto: la futura generazione di ibridi plug-in per i modelli X di fascia alta. Le nostre fonti già a fine 2017 sospettavano delle novità interessanti in merito, ma ora possiamo finalmente saperne un po’ di più.

L’attuale BMW X5 xDrive40e sarà sostituita l’anno prossimo dalla xDrive45e, una vettura ibrida plug-in più potente e avanzata. Il blocco di alimentazione sarà simile a quello che verrà utilizzato sul modello BMW 745e una volta che il restyling verrà rilasciato. L’auto avrà 390 cv, secondo le nostre fonti, e più di 500 Nm di coppia grazie ai due motori combinati. Il motore a combustione sotto il cofano sarà ancora un’unità a benzina da 2000cc da oltre 250 cv.

Il cambiamento principale si riscontrerà sul motore elettrico e sulle batterie. BMW utilizzerà batterie di nuova generazione su tutti i prossimi veicoli ibridi, garantendo un’autonomia maggiore in modalità totalmente elettrica (almeno 50 km).

Anche se le versioni ibride non saranno disponibili al lancio della X5 a novembre, i veicoli di prova sono già usciti dallo stabilimento di Spartanburg per i primi test. Grazie a queste foto spia, possiamo mostrarvi le prime immagini ritraenti la BMW X5 xDrive45e, per l’occasione dotata di un pacchetto M Sport.

Se volete saperne di più sulla prossima, potete guardare il video qui sotto.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

SPY: BMW X1 xDrive25e avvistata in Spagna

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La prossima BMW X1 in versione ...

TEST DRIVE: BMW i8 Cabrio

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn I fan di BMW hanno aspettato ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *