Home » BMW M » Video: The Smoking Tire – BMW M3 E36

Video: The Smoking Tire – BMW M3 E36

In questo nuovo episodio di The Smoking Tire, Zack guida una BMW M3 E36 berlina ritoccata per scoprire se l’acquisto della sua M3 E46 sia stata la scelta migliore. Una cosa è sicura, il proprietario di questo gioiellino deve avere il cuore spezzato dopo essersi separato da un’auto del genere. In passato abbiamo posseduto una BMW 328i E36 e, anche se non era una M3, ne sentiamo ancora oggi la mancanza.

Notiamo tuttavia che questa M3 E36 non è totalmente originale, ma è stata lievemente ritoccata. Le modifiche includono dei nuovi ammortizzatori a due stadi, dei cerchi più grandi con gomme Toyo, una barra antirollio anteriore H & R, uno scarico Borla, una scatola del cambio con leva più corta. La potenza è pressochè invariata, ma l’handling è migliorato parecchio ed è proprio questo che impressiona Zack fin dal primo momento. Il rollio è appena accennato in modo da far avvertire l’inerzia a cui è sottoposta l’auto, la sterzata è eccellente e in generale a bordo ci si diverte davvero tanto.

Anche il sound non è male. Quel vecchio motore a sei cilindri in linea 3000cc aspirato erogava solo 240 cavalli (la versione restyling arrivava a 280), ma l’erogazione è molto fluida e il suono è emozionante. Inoltre, grazie allo scarico Borla, l’auto riesce anche ad essere più silenziosa del normale, facendo trapassare solo dei ruggiti che però non disturberanno mai troppo voi e tanto meno i vostri vicini di casa.

Questa BMW M3 E36 è davvero bella ma, anche se l’amiamo profondamente, pensiamo non ci sia assolutamente rimorso nell’aver scelto al suo posto la M3 E46, dato che si tratta di un’auto migliore sotto praticamente ogni punto di vista. Per quanto abbiamo amato la Serie 3 E36, ad essa preferiremmo senza dubbio una Serie 3 E46, soprattutto se volessimo divertirci al track day.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *