Home » BMW NEWS » VIDEO: Test d’accelerazione per la BMW X4 xDrive20d

VIDEO: Test d’accelerazione per la BMW X4 xDrive20d

Ora che la nuova BMW X4 è qui, i fan sono comprensibilmente concentrati sulla variante M40i. Pur non essendo una vera auto della divisione M, la BMW X4 M40i è un SAC (Sports Activity Coupè) incredibilmente impressionante e molto sportivo. Tuttavia, la M40i non è l’unico modello della gamma X4 e ci sono alcune versioni entry-level davvero meritevoli che meritano una maggiore attenzione, dato che sono le versioni che la maggior parte di clienti acquisterà. Ecco perchè parleremo della BMW X4 xDrive20d, che monta un motore diesel 2000cc turbo a quattro cilindri.

Il piccolo motore diesel a quattro cilindri della X4 xDrive20d eroga 190 cv e 400 Nm di coppia. Sicuramente un SUV di dimensioni importanti come questo non può essere molto veloce con questo motore, giusto? Beh, numeri alla mano, potreste sorprendervi. Certo, per percorrere lo 0-100 avrete bisogno di oltre 9 secondi, ma le sensazioni che proverete non raccontano tutta la verità. In questo nuovo video di AutoTopNL, daremo un’occhiata all’effettiva accelerazione della X4 xDrive20d con tanto di timer sincronizzato col tachimetro.

Al momento della partenza l’auto non slitterà, dato che la coppia (per un’auto a trazione integrale) non è violentissima. Tuttavia, l’auto arriva rapidamente ai 50 km orari pur rimanendo silenziosa. Insomma, la velocità non è incredibile, ma non è nemmeno così male. Le prestazioni sono perfettamente in linea con la grandezza e l’economicità del motore. Verso la fine del video, possiamo vedere la X4 xDrive20d raggiungere i 215 km orari, assolutamente non male.

Sappiamo che questo non è il video più entusiasmante del pianeta e non stiamo parlando di un bolide, ma questo video è utile a dimostrare che non sempre la scheda tecnica racconta ciò che si prova al volante. La BMW X4 xDrive20d sarà probabilmente un successo d’incassi per BMW grazie al suo look elegante, al lusso, al silenzio, alla grandezza dell’abitacolo e al bilanciato rapporto potenza/efficienza. Insomma, non sentitevi delusi se non possedete la versione M40i, dato che al costo di più velocità potrete vantare di tutti i vantaggi citati qui sopra.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *