Home » BMW M » Video: test d’accelerazione – BMW M5 F10 vs BMW M5 F90

Video: test d’accelerazione – BMW M5 F10 vs BMW M5 F90

La grande novità della nuova M5 è, senza dubbio, il nuovo sistema di trazione integrale M xDrive. Finora è stato il fulcro di ogni test e i risultati sono sempre stati impressionanti, al di là di ogni dubbio. Detto questo, la nuova M5 possiede una potenza d’accelerazione da ferma incredibile rispetto a qualsiasi altra auto della divisione M. I risultati dicono che la M5 F90 sullo 0-100 è più veloce di quasi un secondo rispetto alla precedente generazione, ovvero la M5 F10.

Secondo dei test fatti da giornalisti e appassionati di tutto il mondo, la M5 F90 è persino più veloce di quello che dichiarerebbe BMW stessa, rendendo il distacco tra le due generazioni ancora più elevato. Tuttavia, questi test riguardano tutti una situazione di partenza da fermo e su rettilineo. Questo test propone invece una situazione di partenza da 100 km/h e ciò è stato utili a dimostrare il vero fegato della BMW M5 F10.

Quando si tratta dell’accelerazione da 100 a 200 km / h , la M5 F10 è praticamente a pari merito con la F90. Inoltre, le due vetture competono testa a testa fino al limitatore di velocità (300 km/h), dimostrando uno spirito combattivo di assoluto valore. Certo, guardando le specifiche, le due vetture non si differenziano poi di così tanto, ma è comunque passato molto tempo dall’uscita della M5 F10.

La M5 F10 possiede anche una versione Competition Package che significa che ha 567 CV e 700 Nm di coppia, un po’ di più rispetto alla versione standard. Questa versione ha anche delle sospensioni aggiornate che aiutano l’auto a dare il meglio di sè. La M5 F90 ha 600 CV e 750 Nm di coppia e un cambio automatico a 8 rapporti rispetto al più veloce DCT a 7 rapporti della F10. In ogni caso, entrambe le auto in test sono sicuramente delle belve che riescono a confrontarsi a vicenda fino all’ultimo respiro.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *