lunedì , 20 maggio 2019
Home » BMW M » Video: test d’accelerazione – BMW M5 F10 vs BMW M5 F90

Video: test d’accelerazione – BMW M5 F10 vs BMW M5 F90

La grande novità della nuova M5 è, senza dubbio, il nuovo sistema di trazione integrale M xDrive. Finora è stato il fulcro di ogni test e i risultati sono sempre stati impressionanti, al di là di ogni dubbio. Detto questo, la nuova M5 possiede una potenza d’accelerazione da ferma incredibile rispetto a qualsiasi altra auto della divisione M. I risultati dicono che la M5 F90 sullo 0-100 è più veloce di quasi un secondo rispetto alla precedente generazione, ovvero la M5 F10.

Secondo dei test fatti da giornalisti e appassionati di tutto il mondo, la M5 F90 è persino più veloce di quello che dichiarerebbe BMW stessa, rendendo il distacco tra le due generazioni ancora più elevato. Tuttavia, questi test riguardano tutti una situazione di partenza da fermo e su rettilineo. Questo test propone invece una situazione di partenza da 100 km/h e ciò è stato utili a dimostrare il vero fegato della BMW M5 F10.

Quando si tratta dell’accelerazione da 100 a 200 km / h , la M5 F10 è praticamente a pari merito con la F90. Inoltre, le due vetture competono testa a testa fino al limitatore di velocità (300 km/h), dimostrando uno spirito combattivo di assoluto valore. Certo, guardando le specifiche, le due vetture non si differenziano poi di così tanto, ma è comunque passato molto tempo dall’uscita della M5 F10.

La M5 F10 possiede anche una versione Competition Package che significa che ha 567 CV e 700 Nm di coppia, un po’ di più rispetto alla versione standard. Questa versione ha anche delle sospensioni aggiornate che aiutano l’auto a dare il meglio di sè. La M5 F90 ha 600 CV e 750 Nm di coppia e un cambio automatico a 8 rapporti rispetto al più veloce DCT a 7 rapporti della F10. In ogni caso, entrambe le auto in test sono sicuramente delle belve che riescono a confrontarsi a vicenda fino all’ultimo respiro.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

Richiami della casa madre per BMW X3 e BMW X4 2019 – airbag difettoso

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInBMW ha inviato un richiamo per parecchi ...

Nuove MINI Clubman e Countryman JCW da 306 cv

NUOVE Mini Clubman e Countryman JCW – le più potenti di sempre con 306 cv

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInProprio stanotte il gruppo BMW ha presentato ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *