Home » BMW NEWS » Video: test d’accelerazione, BMW 740d vs Mercedes-Benz S400d

Video: test d’accelerazione, BMW 740d vs Mercedes-Benz S400d

Mercedes-Benz ha recentemente cambiato la sua strategia, decidendo di cambiare i propri motori V6 con dei motori a sei cilindri in linea. La casa di Stoccarda non è nuova a questi motori, ma per altre motivazioni era passata precedentemente ai motori V6. Ora è stato deciso di effettuare un dietro-front, allineandosi a BMW in questo senso, e la prima a montare questi nuovi motori è la Mercedes-Benz Classe S.

Il restyling della Mercedes-Benz S400d monta un motore 2900cc a sei cilindri in linea diesel con dei numeri non male, ovvero 340 cavalli e 700 Nm di coppia. Questa scheda tecnica permette alla S400d di percorrere lo 0-100 in 5,2 secondi, grazie anche alla sua nuova trazione integrale 4Matic. Da qui si evince che anche la velocità limite di 250 km orari può essere raggiunta in una manciata di secondi.

Dall’altra parte del ring c’è la popolare BMW 740d xDrive. Il motore B57 a sei cilindri in linea 3000cc twin-turbo è meno potente sulla carta della rivale di Stoccarda. Per essere più precisi, la 740d ha 320 cavalli e 680 Nm di coppia. Grazie alla trazione xDrive, lo 0-100 si percorre anche in questo caso in 5,2 secondi e la velocità limite è sempre quella di 250 km orari.

I ragazzi di AutoTopNL ha registrato un breve video che dimostra come le due auto siano simili in termini di accelerazione e velocità massima. Come vedrete tra poco, BMW sembra in testa nella corsa da 0-100, ma la Mercedes recupera lo svantaggio una volta raggiunte le tre cifre. Le auto sono davvero comparabili e di conseguenza non vediamo l’ora di vedere cosa potrà fare la nuova Serie 7 una volta che sarà disponibile.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *