mercoledì , 13 novembre 2019
Home » BMW M » Video: Scarichi Eisenmann per la BMW M5 F90

Video: Scarichi Eisenmann per la BMW M5 F90

Non ci è voluto molto, vero? La BMW M5 F90 è stata consegnata solo ad una manciata di clienti finora, eppure i ragazzi di Eisenmann hanno già sviluppato e stanno già vendendo uno scarico personalizzato. Nel video qui sotto potete sentire il sound della loro creazione sul campo e vi assicuriamo che questi scarichi rendono giustizia alla mostruosa velocità di questa nuovissima BMW M5. Magari non si addice a tutti i clienti, ma è inutile dire che questo pezzo è un vero gioiellino.

Sotto il cofano della nuova M5 è presente una versione pesantemente aggiornata del motore S63, un V8 biturbo da 4400CC utilizzato nella generazione precedente. Tuttavia questo motore ora possiede rinnovata potenza e coppia, oltre a presentare un sound differente. La M5 F10 non è mai stata un riferimento in questo campo, ma fortunatamente la F90 migliora le cose. Detto questo, per alcuni il sound dell’auto potrebbe tutt’ora risultare deludente.

In ogni caso, si dovrebbe sempre tenere a mente che la super-berlina è stata sviluppata non solo per coloro che vogliono portarla in pista e scatenarsi, ma anche per le persone che vogliono semplicemente godersi un’accoppiata perfetta tra lusso e velocità. Per il primo tipo di cliente, lo scarico Eisenmann è l’elemento che completerà questa già straordinaria vettura. Disponibile da maggio, lo scarico è ora stato distribuito in tutto il mondo e qui sotto possiamo vedere alcuni esempi del suo sound.

Lo scarico è realizzato in acciaio inossidabile ed è un sistema full catback che funziona con il sistema Valvetronic, il che significa che è possibile regolare il livello di rumorosità utilizzando i pulsanti Driving Experience situati accanto alla leva del cambio. Quella che ascolterete nel video è l’applicazione omologata per l’utilizzo su strada. Per l’applicazione da competizione, Eisenmann offre anche un silenziatore centrale e dei tubi di scarico di ricambio.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

Eccoci, finalmente, al test drive della nuova BMW M135i xDrive!

TEST DRIVE: BMW M135i xDrive – datele un’occasione

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Da quando BMW ha reso noto ...

BMW M2 CS – La più agile, la più pura

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn C’è stato un tempo in cui ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *