Home » BMW NEWS » Video: pubblicità che mostra il sistema BMW xDrive vietata nel Regno Unito

Video: pubblicità che mostra il sistema BMW xDrive vietata nel Regno Unito

Quando si tratta di produrre pubblicità accattivanti che vi spingano a uscire e guidare, sembra che si debba mantenere un equilibrio molto particolare.  Ciò è particolarmente vero se stiamo parlando del recente divieto della pubblicità del BMW xDrive, che voleva solamente enfatizzare la sicurezza che può offrire il sistema. A quanto pare, la Advertising Standards Authority (ASA) ha deciso che la pubblicità mostrava contenuti pericolosi e quindi l’ha rimossa dalle reti televisive.

Secondo il suo regolamento, l’ASA dichiara che “la dimostrazione delle capacità del sistema xDrive ha mostrato una guida veloce, pericolosa e irresponsabile, presentata come eccitazione durante la guida”. Uno scenario in particolare dove ciò si è verificato sarebbe stato quello in cui una BMW X5 sarebbe stata guidata attraverso una foresta fangosa, una situazione a quanto pare troppo pericolosa per le autorità del Regno Unito.

In caso non lo sapeste, le chance di un SUV (o SAV) come la X5 di affrontare effettivamente dei terreni del genere è quasi pari a zero. Ciò nonostante, l’ASA non ha dato ascolto alle giustificazioni di BMW dichiarante che l’auto era soggetta solamente a “una piccola perdita di trazione” e che non era coinvolta in alcun contesto pericoloso. A rendere ancora più assurde le cose, sembra che solo una persona su 9,3 milioni si sia lamentata di tale pubblicità.

La pubblicità è visibile qui sotto e potete verificare voi stessi se vengono infrante o meno delle regole pubblicitarie particolari. Secondo il regolamento, la pubblicità del sistema BMW xDrive ha infranto ben tre regole, incoraggiando “una guida irresponsabile, competitiva e pericolosa“, dimostrando “potenza, accelerazione e caratteristiche di handling in condizioni non sicure“.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *