sabato , 17 novembre 2018
Home » BMW M » Video prova su strada della nuova BMW M4 CS

Video prova su strada della nuova BMW M4 CS

Tra le varianti della BMW M4, includendo la potente M4 GTS, questa nuova M4 CS è considerata da tutti la migliore. Essenzialmente, questa M4 CS è una M4 Competition Package con l’aggiunta di alcuni inserti superleggeri presi in prestito dalla più potente M4 GTS, tra i quali il cofano in fibra di carbonio e vari particolari che ne accentuano l’aerodinamicità. A tutto questo si aggiunge un piccolo miglioramento al motore, che raggiunge i 464 cavalli.

Tutto ciò rende questa M4 CS la variante migliore della M4, dato che è più spigolosa e muscolosa della versione Competition Package, ma senza essere esagerata come la GTS.

In questo nuovo video di AutoTopNL, possiamo dare un’occhiata molto realistica a quello che si prova a guidare una BMW M4 CS, e a quanto è effettivamente veloce.

Quello che stupisce è che seppur la velocità sia impressionante, la rumorosità del mezzo non è poi così cambiata rispetto alla M4 standard e l’auto in sé non sembra nemmeno più scomoda. L’unica differenza è che dovrebbe farsi guidare meglio, data la maggior leggerezza.

E quest’ultimo punto è proprio l’obiettivo di questa M4 CS, anche se ovviamente non possiamo percepirlo tramite video; tutto ciò che possiamo capire è che l’auto è velocissima, si fa sentire e soprattutto sembra che sia incollata all’asfalto, grazie al suo differenziale calibrato e alle ottime Michelin montate per l’occasione. In alcuni casi l’auto ruba un po’ la scena al pilota, ma d’altronde questo è nel carattere di tutte le M4.

E’ davvero un peccato che questa M4 CS sia in serie limitata, dato che avrebbe probabilmente venduto davvero parecchio; per rimediare però, BMW farà in futuro una M3 CS, che sarà sicuramente incredibile e che consentirà agli acquirenti di provare il brivido dei modelli CS.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

PRIMA MONDIALE | BMW M340i 2020 svelata prima di L. A.

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Fino a quando non vedremo la ...

BMW M8 | la prova di Autocar

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn In rete stanno trapelando da un ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *