martedì , 25 giugno 2019
Home » BMW NEWS » VIDEO: MINI JCW vs tutti

VIDEO: MINI JCW vs tutti

Una delle due volumi più entusiasmante sul mercato è la nuova Toyota Yaris GRMN, un’auto molto compatta con un motore bello potente e un cambio manuale a sei rapporti. I fan sono molto entusiasti perché riportano in auge Toyota in questo piccolo ma competitivo segmento. tra le altre due volumi sportive troviamo la MINI JCW, la Ford Fiesta ST, la Volkswagen Polo GTI e la Peugeot 208 GTI, tutte buone auto. La domanda è: qual è la più veloce? Carwow ha deciso di scoprirlo.

Mat Watson, a bordo di una Yaris, ha affrontato il resto della competizione con delle drag race, sia con partenza da fermi che in movimento. Possiamo anticiparvi che le prestazioni di tutte le vetture dipendono parecchio da quale gara stiamo prendendo in considerazione.

Prima di entrare nel dettaglio, diamo un’occhiata alle auto. Tutte le vetture in questa prova montano un cambio manuale tranne la Polo; inoltre tutti i veicoli possiedono una trazione anteriore. La MINI JCW monta un motore turbo a quattro cilindri da 2000cc con una potenza di 220 cv e 320 Nm di coppia, la Toyota Yaris GRMN eroga 212 CV e 250 Nm di coppia dal suo quattro cilindri sovralimentato, la Fiesta ST possiede un turbo da 1500cc a tre cilindri ma nonostante ciò possiede 200 cavalli e 290 Nm di coppia; la Polo GTI possiede anch’essa 200 cv e 320 Nm di coppia grazie al suo motore turbo a quattro cilindri; infine la Peugeot monta un motore turbo a quattro cilindri da 1600cc da 208 cv e 30 Nm di coppia.

Nella drag race con partenza statica, Watson registra i tempi migliori a bordo della Yaris, con un tempo di 14,5 secondi sul quarto di miglio (400 metri). In seconda posizione troviamo la MINI JCW, con un tempo di 14,8 secondi. Le concorrenti hanno tutte superato i 15 secondi. Segnaliamo la strepitosa partenza di Watson, che ad occhio nudo poteva sembrare quasi non valida.

La seconda gara prevedeva una partenza in movimento. In questo caso, la MINI JCW ha preso il sopravvento rapidamente, senza mai permettere agli altri di recuperare. La piccola Yaris se l’è cavata bene anche stavolta, arrivando seconda con un margine non ampissimo.

Toyota sembra aver prodotto davvero un’ottima auto e ci piacerebbe tantissimo poterla guidare, anche se è difficile trovarne una. In ogni caso, da questo test sembra esserne uscita vincitrice proprio la MINI JCW, che è arrivata rispettivamente seconda e prima, oltre a vantare un comfort, delle tecnologie e uno stile più interessante della controparte giapponese.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

BMW X3 M più venduto di tutti gli altri veicoli della divisione M

La BMW X3 M sarà il prodotto della divisione M più venduto secondo Markus Flasch

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Mai prima d’ora c’è stata una ...

BMW M3 G80 in arrivo l'anno prossimo

BMW M3 G80 in vendita dall’estate 2020

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Al momento, molti sono i fan ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *