martedì , 16 ottobre 2018
Home » BMW i » VIDEO: gara tra ibride – BMW 740e vs Lexus LS500h

VIDEO: gara tra ibride – BMW 740e vs Lexus LS500h

Non c’è mai stata una corsa d’auto, con pubblico di appassionati di drag race notturne che assiste, nella quale le partecipanti fossero due berline di lusso ibride. Non è mai successo, ma sarebbe sicuramente curioso se ciò succedesse davvero. Se una cosa del genere sarebbe di vostro gradimento, i ragazzi di AutoTopNL hanno una sorpresa per voi. Nel loro ultimo video, AutoTopNL ha proprio messo a confronto l’accelerazione delle BMW 740e e Lexus LS500h.

Sotto il cofano della BMW 740e è presente un motore turbo a quattro cilindri da 2000cc abbinato a un motore elettrico in modo da erogare in totale 322 CV. Questa potenza viene trasmessa alle ruote grazie a un cambio automatico a otto rapporti e alla trazione xDrive. Nella Lexus LS500h troviamo un motore V6 aspirato da 3000cc abbinato a un motore elettrico, che producono 354 CV in combinata, mentre la trasmissione è composta da un cambio CVT e a una trazione integrale oppure posteriore (non è specificato nel video, ma crediamo si tratti della trazione integrale. Quale delle due sarà più veloce?

Da ferme, entrambe hanno una potente accelerazione iniziale. Tuttavia, la BMW 740e comincia a prendere terreno partendo da circa 50 km/h fino ad arrivare a oltre 200 km/h. Anche se il vantaggio è solo di circa 10-15 km/h, non consente mai alla Lexus di recuperare. In ogni caso, l’accelerazione di entrambe queste berline di lusso è a dir poco inaspettata, davvero un ottimo lavoro per entrambe.

Vedremo quindi ciascuna vettura affrontare individualmente l’Autobahn ed è interessante vedere come entrambe gestiscano queste alte velocità. Anche se entrambe le vetture sembrano davvero composte fino a circa 200 km / h, la BMW sembra più calma e tranquilla a lungo andare. Inoltre, anche le mani del guidatore sembrano più rilassate sulla 740e, forse indicando più fiducia nel veicolo rispetto alla Lexus. Oppure semplicemente il pilota era stanco quando si è trovato a guidare la LS500h.

Vale anche la pena dare un’occhiata all’abitacolo dei due veicoli. La BMW 740e è una tipica BMW, con interni semplici ma eleganti, materiali di prima qualità ed ergonomia. Al contrario la Lexus sembra avere degli interni più visivamente interessanti, ma al tempo stesso confusi e con comandi meno intuitivi da utilizzare.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

ESCLUSIVA: BMW M2 CS in arrivo a primavera 2020

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn “La produzione della BMW M2 CS ...

BMW M2 Competition – RECORD personale al NURBURGRING!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Il Test Driver Christian Gebhardt ha ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *