martedì , 21 maggio 2019
Home » BMW i » VIDEO: gara tra ibride – BMW 740e vs Lexus LS500h

VIDEO: gara tra ibride – BMW 740e vs Lexus LS500h

Non c’è mai stata una corsa d’auto, con pubblico di appassionati di drag race notturne che assiste, nella quale le partecipanti fossero due berline di lusso ibride. Non è mai successo, ma sarebbe sicuramente curioso se ciò succedesse davvero. Se una cosa del genere sarebbe di vostro gradimento, i ragazzi di AutoTopNL hanno una sorpresa per voi. Nel loro ultimo video, AutoTopNL ha proprio messo a confronto l’accelerazione delle BMW 740e e Lexus LS500h.

Sotto il cofano della BMW 740e è presente un motore turbo a quattro cilindri da 2000cc abbinato a un motore elettrico in modo da erogare in totale 322 CV. Questa potenza viene trasmessa alle ruote grazie a un cambio automatico a otto rapporti e alla trazione xDrive. Nella Lexus LS500h troviamo un motore V6 aspirato da 3000cc abbinato a un motore elettrico, che producono 354 CV in combinata, mentre la trasmissione è composta da un cambio CVT e a una trazione integrale oppure posteriore (non è specificato nel video, ma crediamo si tratti della trazione integrale. Quale delle due sarà più veloce?

Da ferme, entrambe hanno una potente accelerazione iniziale. Tuttavia, la BMW 740e comincia a prendere terreno partendo da circa 50 km/h fino ad arrivare a oltre 200 km/h. Anche se il vantaggio è solo di circa 10-15 km/h, non consente mai alla Lexus di recuperare. In ogni caso, l’accelerazione di entrambe queste berline di lusso è a dir poco inaspettata, davvero un ottimo lavoro per entrambe.

Vedremo quindi ciascuna vettura affrontare individualmente l’Autobahn ed è interessante vedere come entrambe gestiscano queste alte velocità. Anche se entrambe le vetture sembrano davvero composte fino a circa 200 km / h, la BMW sembra più calma e tranquilla a lungo andare. Inoltre, anche le mani del guidatore sembrano più rilassate sulla 740e, forse indicando più fiducia nel veicolo rispetto alla Lexus. Oppure semplicemente il pilota era stanco quando si è trovato a guidare la LS500h.

Vale anche la pena dare un’occhiata all’abitacolo dei due veicoli. La BMW 740e è una tipica BMW, con interni semplici ma eleganti, materiali di prima qualità ed ergonomia. Al contrario la Lexus sembra avere degli interni più visivamente interessanti, ma al tempo stesso confusi e con comandi meno intuitivi da utilizzare.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

Richiami della casa madre per BMW X3 e BMW X4 2019 – airbag difettoso

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInBMW ha inviato un richiamo per parecchi ...

Nuove MINI Clubman e Countryman JCW da 306 cv

NUOVE Mini Clubman e Countryman JCW – le più potenti di sempre con 306 cv

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInProprio stanotte il gruppo BMW ha presentato ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *