Home » BMW NEWS » VIDEO: Formula E – la prima BMW verrà svelata venerdì

VIDEO: Formula E – la prima BMW verrà svelata venerdì

All’inizio di questa settimana abbiamo potuto vedere un primo assaggio della futura vettura di Formula E di BMW grazie a un teaser molto breve e molto “fumoso” pubblicato su Youtube. BMW ha quindi dichiarato che il 14 settembre avrebbe svelato completamente questa nuova vettura nominata iFE.18. Ieri i tedeschi hanno rilasciato alcune informazioni in più, offrendo un tempo e un luogo per l’evento: 19:30 CEST al museo BMW Welt di Monaco.

Se doveste essere da quelle parti venerdì, assicuratevi di fermarvi perché ci sono alcune attività interessanti pianificate per il lancio. A partire dalle 19:30 CEST, potrete vivere il futuro in prima persona e vedere questa nuova vettura da corsa completamente elettrica da vicino. Inoltre, i due piloti BMW che si contenderanno la quinta stagione del campionato ABB FIA di Formula E saranno sul posto per firmare autografi.

Inoltre, durante la sera potrete assistere a un’altra prima assoluta. La BMW iFE.18 parteciperà alla sua prima gara – virtualmente. La macchina da corsa farà alcuni giri sulle strade notturne di Monaco alle 22:00 CEST tramite la tecnologia “motion mapping” prima di intraprendere il suo tour mondiale che la vedrà presente in 7 paesi di 3 diversi continenti. La spettacolare campagna di motion mapping proseguirà a Oslo (17/9), Londra (20/9), New York (24/9), Detroit (26/9), Città del Messico (29/9) e Hong Kong ( 4/10) nelle settimane successive al lancio ufficiale.

Il cuore della BMW iFE.18 è l’innovativo propulsore, che è nascosto nella scocca della monoposto. È stato sviluppato utilizzando l’esperienza degli stessi ingegneri che hanno progettato il sistema d’alimentazione della BMW i3. BMW i e BMW Motorsport stanno lavorando al progetto di Formula E in tandem, facilitando così la correlazione tra lo sviluppo di serie e quello motorsport come mai prima d’ora. La prima vera gara della BMW iFE.18 è prevista per il 15 dicembre 2018 a Diriyah.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW M3 Berlina e M4 Coupé: Cosa c’è sotto il cofano

Le nuove generazioni delle BMW M3 Berlina e M4 Coupé sono state appena presentate. Sappiamo ...

BMW M3-M4 – L’esordio si avvicina

Ci siamo quasi, il giorno dell’unveal delle BMW M3 e M4 è sempre più vicino. ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *