domenica , 16 giugno 2019
Home » BMW NEWS » VIDEO: Formula E – la prima BMW verrà svelata venerdì

VIDEO: Formula E – la prima BMW verrà svelata venerdì

All’inizio di questa settimana abbiamo potuto vedere un primo assaggio della futura vettura di Formula E di BMW grazie a un teaser molto breve e molto “fumoso” pubblicato su Youtube. BMW ha quindi dichiarato che il 14 settembre avrebbe svelato completamente questa nuova vettura nominata iFE.18. Ieri i tedeschi hanno rilasciato alcune informazioni in più, offrendo un tempo e un luogo per l’evento: 19:30 CEST al museo BMW Welt di Monaco.

Se doveste essere da quelle parti venerdì, assicuratevi di fermarvi perché ci sono alcune attività interessanti pianificate per il lancio. A partire dalle 19:30 CEST, potrete vivere il futuro in prima persona e vedere questa nuova vettura da corsa completamente elettrica da vicino. Inoltre, i due piloti BMW che si contenderanno la quinta stagione del campionato ABB FIA di Formula E saranno sul posto per firmare autografi.

Inoltre, durante la sera potrete assistere a un’altra prima assoluta. La BMW iFE.18 parteciperà alla sua prima gara – virtualmente. La macchina da corsa farà alcuni giri sulle strade notturne di Monaco alle 22:00 CEST tramite la tecnologia “motion mapping” prima di intraprendere il suo tour mondiale che la vedrà presente in 7 paesi di 3 diversi continenti. La spettacolare campagna di motion mapping proseguirà a Oslo (17/9), Londra (20/9), New York (24/9), Detroit (26/9), Città del Messico (29/9) e Hong Kong ( 4/10) nelle settimane successive al lancio ufficiale.

Il cuore della BMW iFE.18 è l’innovativo propulsore, che è nascosto nella scocca della monoposto. È stato sviluppato utilizzando l’esperienza degli stessi ingegneri che hanno progettato il sistema d’alimentazione della BMW i3. BMW i e BMW Motorsport stanno lavorando al progetto di Formula E in tandem, facilitando così la correlazione tra lo sviluppo di serie e quello motorsport come mai prima d’ora. La prima vera gara della BMW iFE.18 è prevista per il 15 dicembre 2018 a Diriyah.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

BMW M8 Coupe sulla tre-quarti posteriore

La prima M8 della storia è tra noi – BMW M8 COUPÉ

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInTutto, ma proprio tutto ciò che dovete ...

BMW X3 M e X4 M con parti M Performance

BMW X3 M e X4 M – Ecco le parti M Performance

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInLe tanto attese BMW X3 M e ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *