Home » BMW NEWS » Istruzioni su come raffreddare velocemente la tua BMW e usare il climatizzatore

Istruzioni su come raffreddare velocemente la tua BMW e usare il climatizzatore

Con l’avvicinarsi dell’estate, le nostre auto sono destinate a riscaldarsi molto più velocemente, soprattutto se lasciate sotto il sole. Proprio per questo ci si deve adeguare per non dover morire di caldo una volta entrati a bordo della nostra vettura. BMW ha fatto una piccola guida su come raffreddare velocemente la propria auto durante i mesi estivi. Anche se il video è mirato solamente alle BMW, alcuni di questi consigli sono validi per praticamente tutte le vetture.

Ci sono molti trucchetti da poter mettere in pratica. Ovviamente potete scegliere un parcheggio più ombreggiato; se ciò non fosse possibile, BMW su alcuni modelli consente di montare delle tendine parasole sui vetri posteriori, come succede sulle Serie 5, Serle 7, X5 e X6. Grazie a queste tendine i raggi del sole si diffonderanno e ridurranno il surriscaldamento dell’abitacolo.

Alcune auto consentono di attivare il climatizzatore prima dell’ingresso in auto. Se disponete di questo accessorio, potete impostare un tempo di partenza per il sistema di raffreddamento in modo da attivarlo per massimo 30 minuti prima del vostro arrivo. Per fare ciò, entrate nel menu My Vehicle del vostro sistema iDrive, impostazioni veicolo e infine impostazioni climatizzazione. Selezionate “Comfort Ventilation” e infine scegliete la data e l’ora della vostra partenza, in modo da avviare la climatizzazione in modo automatico prima del vostro arrivo.

Potete impostare la ventilazione programmata anche dall’app di BMW ConnectedDrive. Sul vostro telefono basta tenere premuto il tasto “Attiva ora” per 2 secondi, oppure potete configurare la partenza programmata in modo simile a quanto è possibile fare a bordo. Una volta all’interno dell’auto, il modo migliore per raffreddare l’abitacolo è selezionare il pulsante MAX AC, che attiverà il climatizzatore alla massima velocità e alla temperatura più bassa, attivando anche il ricircolo dell’aria. Una volta che sarete soddisfatti della temperatura, ripremete il pulsante per tornare alle impostazioni originali.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *